Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Nexi sceglie Custom per digitalizzare i pagamenti nei punti vendita italiani
Information
Anno 2018

Nexi sceglie Custom per digitalizzare i pagamenti nei punti vendita italiani

Nexi, la PayTech degli istituti bancari, ha scelto Custom per l’integrazione nei nuovi Smart POS di una solution hardware e software che consente ai retailer di ottemperare ai requisiti di legge sul rilascio dello scontrino fiscale, sull’invio telematico dei dati e della fattura elettronica.

Nel dettaglio, i merchant clienti delle banche partner di Nexi che sceglieranno il nuovo Smart POS saranno in grado, con un unico dispositivo, di accettare qualsiasi tipologia di pagamento elettronico e, al tempo stesso, di disporre di tutti i requisiti tecnologici per rispondere alle normative in materia fiscale.

Di fatto, l’integrazione rappresenta un sostanziale passo in avanti nell’ambito della rivoluzione digitale degli store, dal momento che permette di semplificare le attività quotidiane del retailer, migliorando l’esperienza di pagamento del consumatore e, in particolare, spingendo ulteriormente la diffusione dei pagamenti digitali in Italia.

Technoretail - Nexi sceglie Custom per digitalizzare i pagamenti nei punti vendita italiani

Carlo Stradi, Presidente e CEO del Gruppo Custom, dichiara: “L’obiettivo aziendale è creare tecnologia innovativa, ma, allo stesso tempo, affidabile ed evoluta, di facile utilizzo, di semplice integrazione che possa supportare a 360 gradi le esigenze del mondo retail offrendo vantaggi immediati e tangibili”.

Attualmente, la strategia intrapresa assegna al Gruppo Custom un ruolo di riferimento a livello mondiale nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni fiscali in ambito internazionale, offrendo una vasta range di prodotti per l’automazione dei servizi al pubblico in oltre 71 Paesi nel mondo.

       
    Il sito Technoretail - Nexi sceglie Custom per digitalizzare i pagamenti nei punti vendita italiani

Technoretail - Nexi sceglie Custom per digitalizzare i pagamenti nei punti vendita italiani