Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Negli USA, la partnership tra Verifone e Alipay semplifica i pagamenti dei turisti cinesi negli store Lacoste
Ogni anno, i turisti cinesi che visitano gli USA sono circa 3 milioni e spendono 33 miliardi di dollari: per offrire una shopping experience comoda, sicura e rapida, in modo da attrarre più clienti presso i punti vendita, Verifone e Alipay hanno annunciato di aver esteso la propria partnership globale portando la soluzione di pagamento Alipay nella totalità degli store Lacoste presenti negli USA.
Come partner esclusivo di Alipay per Lacoste, il brand francese di abbigliamento sportivo, Verifone offre ai turisti cinesi la possibilità di effettuare acquisti in store con Alipay tramite terminale mobile (mPOS) Verifone e355: progettato per accettare pagamenti alternativi quali Alipay e altri metodi di digital payment, tale solution di pagamento mobile è caratterizzata da funzioni interattive per dare allo staff di vendita la possibilità di accettare pagamenti in qualunque punto dello store.
Richard Char, Vice President Senior, Global Business and Corporate Development di Verifone, ha affermato: “Verifone è impegnata nell’aiutare i rivenditori ad accogliere gli acquirenti internazionali con esperienze di pagamento sicure e a loro familiari. Lacoste è un premium brand molto popolare tra gli acquirenti cinesi e noi vogliamo contribuire a rafforzarne ulteriormente l’appeal, la reputazione e la crescita, consentendo l’accettazione di pagamenti alternativi come Alipay”.
A sua volta, Souheil Badran, President di Alipay Americas, ha sottolineato: “I viaggiatori cinesi amano brand come Lacoste e siamo entusiasti di collaborare con Verifone per semplificare la loro esperienza di check-out presso selezionati negozi Lacoste negli Stati Uniti. Attraverso Alipay, i negozi Lacoste ridurranno le difficoltà legate al pagamento e alla lingua, assicurando ai turisti cinesi un'esperienza in-store più positiva durante la loro visita”.
Joëlle Grünberg, Presidente e Ceo di Lacoste Nord e Centro America, si è così espresso in merito all’utilizzo delle soluzioni di digital payment presso gli store statunitensi dell’insegna: “Siamo contenti di attrarre clienti internazionali e soddisfatti di continuare a investire su tecnologie innovative per migliorare l’esperienza nelle nostre boutique. Con Verifone, offriamo ai clienti cinesi la comodità di poter utilizzare nei nostri store negli Stati Uniti un metodo di pagamento per loro abituale”.