Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MyBank Payments oltre 5 miliardi di euro di valore transato
Information
Anno 2018

MyBank Payments oltre 5 miliardi di euro di valore transato

Preta, la società proprietaria di MyBank, ha annunciato che MyBank Payments ha superato la soglia di 5 miliardi di euro in termini di valore transato da quando, nel marzo 2013, è stata lanciata sul mercato.

MyBank è utilizzata per autorizzare transazioni B-to-B e B-to-C in diversi settori e su scala paneuropea. La soluzione, che abilita i pagamenti tramite l’on line banking o mobile banking/app, sta vivendo una fase di ulteriore crescita in Italia, Francia, Grecia, Spagna e in altri Paesi europei sta registrando un’accelerazione sul versate dell’operatività crossborder. Il superamento della soglia di 5 miliardi di euro come valore transato è un risultato che va di pari passo con la crescita progressiva della soluzione di autorizzazione elettronica paneuropea per i bonifici SEPA, la quale, soltanto nel corso del 2017, ha registrato il 50% del valore transato totale.

Con MyBank Payments, i consumatori e le aziende possono pagare direttamente dal conto bancario in modo facile, sicuro, senza dover comunicare alcun dettaglio del conto a terzi e senza limiti di importo. Al tempo stesso, i retailer hanno la certezza di essere pagati e ricevono la conferma dell’avvenuto pagamento in real time.

Giorgio Ferrero, CEO di Preta, ha così commentato i risultati raggiunti: “Con MyBank, abbiamo ottenuto risultati eccellenti negli ultimi due anni e il raggiungimento di questa pietra miliare, ovvero i 5 miliardi di euro, ne dimostra la penetrazione sul mercato. La suite di servizi MyBank supporta i pagamenti digitali, i mandati elettronici, la stipula digitale dei contratti, la verifica dell’identità e risponde alle esigenze cruciali di aziende e consumatori nell’economia digitale”.

       
    Il sito Technoretail - MyBank Payments oltre 5 miliardi di euro di valore transato

Technoretail - MyBank Payments oltre 5 miliardi di euro di valore transato