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Technoretail - Mondadori Store adotta MyStore, l’assistente digitale sviluppato da Mauden
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Anno 2018

Mondadori Store adotta MyStore, l’assistente digitale sviluppato da Mauden

Mondadori Store lancia un nuovo strumento al servizio del cliente: si tratta di MyStore, l’assistente digitale che propone ai clienti contenuti e consigli su misura grazie ad avanzati strumenti di analytics.

Nel dettaglio, MyStore è un totem dotato di uno schermo interattivo multitouch tramite il quale il cliente ha la possibilità di interagire in modo rapido e intuitivo al fine di ricevere suggerimenti altamente personalizzati per i suoi acquisiti. MyStore utilizza il software GetInTouch, una solution interattiva di cognitive content presenter sviluppata da Mauden, società specializzata in information technology. GetInTouch sfrutta l’intelligenza aumentata di Watson di IBM, un sistema cognitivo capace di elaborare una vasta quantità di dati. Disponibile per la prima volta in Italia, l servizio MyStore è già attivo nei Mondadori Megastore di Piazza Duomo e di Via Marghera a Milano, oltre che presso il Mondadori Bookstore di Via Appia Nuova a Roma.

Tra le funzioni disponibili su MyStore, i clienti trovano MyBook, MyGift e MyFinder. MyBook assiste il cliente nella scelta del libro da acquistare grazie ad analisi cognitive realizzate in base al proprio profilo: accedendo all’account Facebook del cliente, il totem elaborerà le preferenze attraverso una multichoice su libri, musica e film per conoscere i gusti dell’utente. MyGift consente di trovare il libro più adatto per un regalo: anche in questo, vengono profilati i gusti del destinatario selezionando i titoli e, conseguentemente, anche i generi letterari preferiti che, abbinati alla classifica del Mondadori Store, stilano una nuova classifica MyGift con i libri ideali da considerare per la scelta del regalo. Infine, MyFinder permette di individuare i prodotti in vendita presso lo store quali libri, cd e dvd con l’indicazione del prezzo, dell’immagine e dell’area del negozio in cui sono collocati. La funzione consente al cliente di ricercare i prodotti per nome e, per quanto riguarda i libri, viene implementata anche la funzione di ricerca per codice ISBN.

Francesco Riganti, Direttore Marketing di Mondadori Retail, ha dichiarato: “Con MyStore, siamo il primo retailer italiano a introdurre un servizio con questo tipo di tecnologia, una soluzione che offre ai nostri visitatori un nuovo modo per esplorare il catalogo di Mondadori Store all’interno dei punti vendita”. Inoltre, Riganti ha sottolineato: “La ricerca è pensata per essere la più personalizzata possibile in funzione delle preferenze dei clienti anche sui social, consentendo un nuovo tipo di profilazione molto sofisticato, in grado di apprendere in modo continuo dalla storicità delle interazioni. Per questo, abbiamo scelto di affidarci a due partner come Mauden e IBM che, in questa direzione e negli ultimi anni, hanno sviluppato le soluzioni cognitive più significative”.

       
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