Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Luciano Traja nominato Amministratore Delegato di Nexive
Nexive, primo player postale privato in Italia, ha annunciato la nomina di Luciano Traja ad Amministratore Delegato.
Dopo un semestre in qualità di General Manager al fianco del Chairman Pim Berendsen, Luciano Traja assume ufficialmente la piena responsabilità dell’azienda, con l’obiettivo di contribuire alla sua crescita in Italia e di guidare l’innovazione del settore postale italiano. Pim Berendsen, già membro del Comitato di PostNL, assume, allo stesso tempo, la carica di Chief Financial Officer del Gruppo olandese di cui Nexive fa parte.
Nell’ambito del suo nuovo ruolo, in particolare, Luciano Traja si focalizzerà sul consolidamento dell’azienda alla guida dell’evoluzione del mercato postale italiano con un focus sulla trasformazione digitale di processi e soluzioni, sull’innovazione a supporto del commercio elettronico e sul radicamento sul territorio, per rispondere al meglio alle esigenze di persone, aziende e amministrazioni pubbliche. La scelta di nominare Luciano Traja alla guida della filiale italiana è in linea con le politiche di valorizzazione delle professionalità interne e rispecchia l’intenzione del Gruppo di dare continuità al piano strategico di Nexive, facendo leva sull’esperienza e le competenze di un manager che conosce a fondo il settore postale italiano e le sue dinamiche.
Traja può contare sul contributo di una rinnovata e sempre più coesa squadra di Direzione, con tutte le funzioni di staff e di linea, ora, a suo diretto riporto, oltre che sul supporto del Comitato Esecutivo di PostNL che continua a guardare con fiducia al futuro di Nexive e al suo gruppo dirigente.