Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Le soluzioni Oracle Retail Omnichannel implementate da Miroglio Fashion
Information
Anno 2018

Le soluzioni Oracle Retail Omnichannel implementate da Miroglio Fashion

Con il duplice obiettivo di innovare e di attivare connessioni fra prodotti, dati e persone, Miroglio Fashion ha implementato le soluzioni Oracle Retail Xstore Point-of-Service e Oracle Retail Customer Engagement.

Con il supporto di Oracle Retail Consulting, il progetto è stato ultimato in sette mesi: si è trattato di un programma particolarmente inteso, dal momento che Miroglio Fashion ha una rete di oltre 1.100 punti vendita, 6 siti di e-commerce, 2.400 outlet all’ingrosso ubicati in 34 Paesi e commercializza 12 brand di moda femminile, tra i quali Elena Mirò, Fiorella Rubino, Motivi e Oltre.

Hans Hoegstedt, CEO di Miroglio Fashion, ha così commentato quanto sviluppato nell’ambito dell’ambizioso progetto rivolto all’omnichannel: “Il nostro business deve seguire l’evoluzione delle esigenze dei consumatori e innovare. Ora, con Oracle Retail, le nostre location fisiche e digitali possono operare come parte di un’unica rete, per dare ai clienti il miglior servizio grazie a una gestione unificata dello stock e alla possibilità di avere un’esperienza di shopping unificata su tutti i diversi canali. Le persone possono interagire con il nostro brand nel modo che preferiscono”.

Francesco Cavarero, Group Chief Information Officer di Miroglio Fashion, ha sottolineato il percorso seguito per giungere al risultato finale: “Avevamo bisogno di velocità, efficienza e affidabilità per realizzare in concreto la visione delineata dal nostro Retail Innovation Program. Il nostro leadership team aveva fissato esplicitamente degli obiettivi di business. Abbiamo progettato il roll-out e il processo di migrazione progressiva prima di iniziare l’implementazione”.

Lou Frio, Vice President of Global Consulting di Oracle Retail, in merito alla collaborazione sviluppata con il gruppo del fashion retail, ha dichiarato: “Siamo grati della collaborazione con i team che guidano l’IT e il business di Miroglio Fashion. La chiarezza d’intenti e la forte focalizzazione uniti alla scelta di un’implementazione fedele alle funzionalità native del sistema ci hanno permesso di consegnare il progetto in sette mesi rispettando tempi e budget. Miroglio Fashion sfrutta a suo vantaggio il processo di attivazione da remoto per procedere con il roll-out a ritmi molto rapidi, ma sostenibili”.

       
    Il sito Technoretail - Le soluzioni Oracle Retail Omnichannel implementate da Miroglio Fashion

Technoretail - Le soluzioni Oracle Retail Omnichannel implementate da Miroglio Fashion