Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’e-brand shop Japal sceglie la piattaforma on line di social commerce SixthContinent
Information
Anno 2018

L’e-brand shop Japal sceglie la piattaforma on line di social commerce SixthContinent

L’e-brand shop Japal ha scelto la piattaforma di social commerce SixthContinent.com per supportare le vendite dei brand partner tramite la distribuzione delle shopping card di una selezione di noti marchi operanti nel largo consumo.

Nel dettaglio, Japal è un servizio e-commerce che consente alle medio e grandi aziende del largo consumo presenti nella GDO di avviare attività di commercio su diverse piattaforme di acquisto on line, sia in modo diretto che indiretto. Ora, sono una decina le shopping card disponibili su SixthContinent e utilizzabili su Japal.it per acquisti di una vasta range di prodotti delle categorie food, cura per la casa, per la persona e per le auto: si tratta dei brand Cannamela, Bonomelli, Arbre Magique, Orphea, Petti, Coppertone, Podovis, Mister Magic, STP, Visciano e MyCAR.

In virtù della collaborazione con SixthContinent, la società fondata da Fabrizio Politi, i brand di Japal accedono alla piattaforma di carte prepagate che consente ai propri utenti di guadagnare attraverso i meccanismi del profit sharing. SixthContinent, che annovera al proprio interno più di 3.000 brand, prevede l’iscrizione gratuita al suo portale e, per ogni shopping card acquistata, consente all’utente di accumulare crediti extra spendibili per acquistare fino al 50% di ulteriori card per pagare i propri soliti acquisti, come benzina, supermercati, bollettini, shopping on line e via dicendo: si tratta di un sistema virtuoso che si alimenta di volta in volta in modo da garantire agli utenti un risparmio costante su ogni bene o servizio.

Technoretail - L’e-brand shop Japal sceglie la piattaforma on line di social commerce SixthContinent

Paolo Broglia, CEO di Japal.it, ha dichiarato: “Siamo contenti di aver preso parte a questo progetto innovativo che vede una profonda evoluzione nella modalità di acquisto on e off line da parte degli utenti, ma non solo, perché di pari passo anche i brand si stanno avvicinando a un modo diverso di fare comunicazione che li vede più coinvolti nel processo promozionale e più vicini al cliente finale, con l’opportunità di offrire servizi sempre più attenti alle reali esigenze del cliente e così fidelizzarlo e incentivarlo a nuovi acquisti ricorrenti”.

Technoretail - L’e-brand shop Japal sceglie la piattaforma on line di social commerce SixthContinent

Francesca Roveda, CEO di SixthContinent, ha così commentato: “Anche brand celebri e affermati come quelli rappresentati da Japal.it hanno aderito con successo alla nostra innovativa formula Barter Pay per Sale: una modalità di advertising rivoluzionaria che non solo offre alle aziende view e click gratuiti, ma si ripaga in base alle vendite generate e con parte degli incassi. Siamo particolarmente soddisfatti di questa collaborazione che conferma l’efficacia del nostro modello pubblicitario che garantisce ai brand un successo di vendite pari al 100% dell’investimento”.

       
    Il sito Technoretail - L’e-brand shop Japal sceglie la piattaforma on line di social commerce SixthContinent

Technoretail - L’e-brand shop Japal sceglie la piattaforma on line di social commerce SixthContinent