Anno 2018
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Lanciato da Miroglio Fashion “My Way”, il progetto di moda personalizzata on line e griffata Fiorella Rubino
Miroglio Fashion prosegue sempre più spedita nel suo percorso digitale rivolto alla clientela e lancia il progetto di moda personalizzata on line firmata Fiorella Rubino.
Tramite il sito web FiorellaRubino.com, da oggi, le clienti possono personalizzare modelli dal mondo tuniche e jeans in ogni singolo dettaglio (forma, lunghezza, tessuti, colori e accessori). Il progetto riguarda 3 capi di abbigliamento, oltre 1.500 combinazioni da creare e da visualizzare con l’utilizzo della tecnologia 3D (tridimensionale) di ultima generazione. Con il supporto di tale tecnologia da utilizzare direttamente on line, le clienti hanno la possibilità di creare un prodotto/look particolarmente unico e, al tempo stesso, distintivo. Inoltre, presso più di 170 store Fiorella Rubino, è possibile vedere e toccare i capi, provare le taglie, conoscerne il materiale e ricevere tutti i consigli e i suggerimenti da parte dello staff per, in seguito, fare l’ordine on line in location o da casa: così facendo, viene offerta una vera e propria shopping experience di tipo multichannel.
Hans Hoegstedt, CEO di Miroglio Fashion, ha così illustrato il nuovo progetto: “Noi partiamo dal presupposto che sia sempre più fondamentale parlare con i consumatori e non ai consumatori. Saper ascoltare le loro esigenze, creando una relazione autentica e intima in modo da poterne cogliere le richieste e adeguare la nostra offerta, con proposte sempre più personalizzate. Questo perché riteniamo che possa esistere una alternativa forte e distintiva alla massificazione imperante delle grandi catene internazionali del fast fashion. Già con la start-up Tailoritaly, la nostra azienda ha avuto la possibilità di creare cultura sull’innovazione e, in particolare, sperimentare in modo concreto il tema della personalizzazione. Oggi, con questo progetto di Fiorella Rubino, la nostra expertise in tema di customizzazione prende forma su uno dei brand più importanti del portfolio di Miroglio Fashion e diventa una personalizzazione seriale”.
Anne van Merkensteijn, Brand Director di Fiorella Rubino, ha sottolineato: “Oggi, Fiorella Rubino sposa il concetto di personalizzazione, in linea con le grandi tendenze presenti sul mercato, un territorio, questo, fino a oggi, presidiato da brand del luxury. La personalizzazione è l’essenza stessa dello stile libero, perché oggi tutte le consumatrici, al di là del proprio portafoglio, vogliono essere considerate speciali e avere proposte uniche per loro. Attraverso questo progetto daremo pertanto spazio alla loro interpretazione creativa, trasformando il cliente in un piccolo creatore di moda con l’obiettivo di dare loro la possibilità di rendere il proprio look ancora più unico e differenziante. In tal senso, My Way rappresenta un ulteriore step nel cammino che porta Fiorella Rubino a creare con la moda un’occasione per esprimere la propria personalità, prestando sempre attenzione alle particolarità e alle specificità di ogni donna”.