Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Lanciati da CGM nuovi carrelli elevatori elettrici per la logistica
CGM, distributore unico di Cat Lift Trucks in Italia, ha lanciato la nuova range di carrelli elevatori elettrici, EP14-20A(C)N(T), da 48V con portate da 14 a 20 quintali.
Si tratta di carrelli compatti, di ampia manovrabilità, dotati di numerosi sistemi di controllo intelligenti e che le cui caratteristiche si adattano automaticamente alle esigenze dell’operatore. I modelli Cat EP14-20A(C)N(T) adottano controller e sensori elettronici di ultima generazione con software e algoritmi multipli proprietari, sviluppati dal centro R&D di Cat in Finlandia. Rendono la guida e la movimentazione dei carichi più facile, stabile, sicura e confortevole. Al centro di questa esperienza di guida è il sistema di guida sensibile (Responsive Drive System - RDS) Cat che effettua un monitoraggio continuo, reagisce istantaneamente al cambiamento di velocità dei movimenti dei pedali e adatta costantemente i parametri di prestazione facendo in modo che tutte le azioni siano controllate in modo progressivo, compresi gli avvii e gli arresti.
Un ampio raggio di regolazione per il sedile ammortizzato e per il piantone dello sterzo assicura una posizione di guida ideale per qualsiasi operatore. Insieme al design, consente una chiara visibilità anteriore, laterale e verso il basso senza che sia necessario sporgersi. Gli interessanti progressi ergonomici comprendono un sistema di sincronizzazione per il pomello del volante, il quale ritorna automaticamente nella corretta posizione “a ore 8” ogni volta che la corsa del carrello viene raddrizzata e anche quando il volante è stato forzato oltre il suo punto di arresto.
La serie a 3 ruote (T) e i modelli a 4 ruote offrono portate da 1.4, 1.6, 1.8 e 2.0 tonnellate. I carrelli di questa nuova gamma sono stati progettati da CGM per chi ricerca il massimo della produttività e del comfort, per gli usi in ambienti angusti e molto movimentati, per le aziende che pongono il massimo dell’attenzione alla sicurezza. Inoltre, sono stati realizzati per operare in condizioni gravose, quali umidità, polvere, sporcizia.