Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Lanciata da FM Logistic la solution omnicanale Cross Channel Projects per la gestione e-commerce
FM Logistic, player nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, ha lanciato in Italia Cross Channel Projects, la soluzione omnicanale per la gestione delle vendite on line che parte dall’analisi di mercato e termina con la consegna del prodotto al consumatore finale.
La nuova solution prevede lo sviluppo di una soluzione web based mirata a integrare di tutte le competenze necessarie. Partendo dalle necessità del singolo cliente, FM Logistic è in grado di proporre rapidamente un modello di business che viene gestito in ogni sua fase, da quella iniziale, comprendente l’analisi marketing, la creazione della piattaforma web e l’identificazione delle linee di prodotto da veicolare, fino alla gestione dei flussi e alla logistica di ritorno, passando per il coordinamento del front e del back office, il customer care e l’amministrazione di social network e newsletter.
La soluzione Cross Channel Projects è già stata scelto dall’azienda Galbusera anche per i prodotti a marchio Tre Marie. Per Galbusera stessa, FM Logistic ha strutturato una soluzione completamente personalizzata e che ha l’obiettivo di ricreare una versione on line dei negozi su strada: infatti, il consumatore riceve il prodotto ordinato dopo poche ore dall’acquisto e ha la possibilità di conoscere in real time lo stato del proprio ordine tramite un apposito sistema di track and trace.
Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia, ha così commentato il lancio della nuova solution: “Questo progetto parte dall’idea che le vendite on line rappresentano la nuova frontiera del valore. FM Logistic è tra i primi player della logistica che può offrire un servizio di questo tipo nel nostro Paese. I clienti che hanno scelto Cross Channel Projects hanno intuito le potenzialità dell’omnicanalità, trovando in noi un partner in grado di fornire soluzioni nella sua interezza, con evidenti risparmi di tempo e di costi”.
Dopo pochi mesi dall’attivazione della partnership, sono già quasi 1.500 gli ordini on line gestiti per Galbusera da FM Logistic.