Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Lanciata da Epta la nuova linea OutFit Costan per l’area food del punto vendita
Epta ha lanciato la linea OutFit Costan per l’area food del punto vendita, una range di soluzioni espositive all’insegna dell’innovazione, dell’ergonomia e con un’attenzione particolare rivolta al Total Cost of Ownership.
La nuova gamma, lanciata sul mercato con il serve-over Velvet, trae origine dalla strategia di Epta diretta a rispondere al crescente bisogno di marcata identità espresso dagli operatori del retail, consistente anche nel trasformare ogni singolo punto vendita in un luogo di riferimento per i consumatori, in modo da renderlo unico nel suo genere e distinguibile, pur restando nell’ambito delle soluzioni progettate su vasta scala. In modo particolare, Velvet Costan si caratterizza per ampie opzioni disponibili a catalogo e abbinabili tra loro per arredare l’area dedicata ai freschi e agli ultra freschi, aumentando l’impatto visivo dei reparti e rafforzando, al tempo stesso, sia la visibilità che la capacità di appeal dei prodotti.
Nella fase progettuale, è stata dedicata un’ampia attenzione ai dettagli che ha portato a realizzare un’elevata proporzione tra le superfici vetrate e la struttura, a garanzia di un significativo livello di ergonomia. Il piano espositivo e gli articoli vengono collocati all’altezza ideale per migliorare l’interazione con il consumatore e favorire una maggiore rotazione, favorendo, allo stesso tempo, il personale dello store nella fase di rifornimento. Ulteriore valore aggiunto di Velvet Costan riguarda la sua anima green, grazie alla scelta di elementi a basso impatto ambientale, quali l’illuminazione a LED e i ventilatori ad alta efficienza.
William Pagani, Group Marketing Director di Epta, ha così commentato: “Personalizzazione ed estrema versatilità, per una soluzione a servizio dei retail designer, in grado di rendere disponibile l’esclusività su larga scala: è questo il principio ispiratore nella progettazione della nuova gamma OutFit Costan”. Poi, in merito alle caratteristiche e alle funzionalità della nuova range, Pagani ha aggiunto: “Il gioco di contrasti tra volumi, trasparenze, materiali e finiture di Velvet è studiato per enfatizzare la profondità di gamma e la qualità dei freschi in ogni tipologia di punto vendita, dagli atelier tradizionali, ai negozi di prossimità, fino agli ipermercati. Grazie a Velvet, è possibile scegliere l’outfit ideale per definire nuovi linguaggi di comunicazione e inedite forme di coinvolgimento dei consumatori”.