Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Lanciata da CPR System la prima campagna nazionale di comunicazione
Per la prima volta, dopo 20 anni dalla nascita di CPR System, parte una campagna nazionale dell’azienda ferrarese per presentarsi ai consumatori. L’obiettivo della comunicazione consiste nell’evidenziare il valore delle cassette verdi a sponde abbattibili e riutilizzabili targate CPR System, presenti nei reparti ortofrutta dei supermercati.
La pianificazione comprende due fasi di trasmissione, sempre in orari prime time e su Radio 2: dall’1 al 16 giugno, va in onda una programmazione quotidiana per raccontare i vantaggi delle cassette verdi, mentre, dal 17 al 23 giugno, ad andare in onda sarà un’intervista spot quotidiana a Monica Artosi incentrata sull’approfondimento del valore di un modello di economia circolare che non immette rifiuti nell’ambiente.
Monica Artosi, Direttore Generale di CPR System, ha dichiarato: “Abbiamo pensato che, dopo 20 anni, fosse venuto il momento di far capire ai consumatori i valori che ci sono dietro alla nostra cooperativa. In fondo, tutti, compresi i consumatori, beneficiano di un sistema che ha raggiunto la leadership nazionale ed è utilizzato dall’intera filiera ortofrutta. Con questa iniziativa di sensibilizzazione, vogliamo farci conoscere in Italia e valorizzare tutti i nostri soci assieme ai quali abbiamo creato il modello virtuoso di riutilizzo CPR”.
Inoltre, Artosi ha aggiunto: “Nell’anno in cui l’Europa sta giustamente focalizzando l’attenzione sull’inquinamento della plastica, è importante mettere in evidenza che con la plastica riutilizzabile delle nostre cassette si evita l’immissione di rifiuti nell’ambiente e si propone un modello di gestione di grande valenza in termini di salvaguardia ambientale. Noi di CPR System crediamo che con tanti piccoli passi a favore del riutilizzo in un’ottica di economia circolare si ottengano risultati straordinari sia per l’ambiente che per le aziende”.