Anno 2018
Anno 2018

- Information
- Anno 2018
JDA scelta da Alshaya per la digital transformation dei processi retail
Alshaya, player del franchising retail nei Paesi del Medio Oriente e affiliato ad alcuni dei più noti brand globali, ha scelto JDA Software per innovare totalmente i processi retail end-to-end.
La collaborazione è parte integrante di un ampio processo di digital transformation diretto a ottimizzare l’efficienza operativa in modo da offrire ai clienti una shopping experience di qualità superiore, supportando sia l’innovazione che la crescita continua. Alshaya rappresenta circa 90 importanti brand internazionali tramite oltre 4.000 punti vendita con circa 53.000 dipendenti in Medio Oriente, Nord Africa, Russia, Turchia ed Europa.
Nel dettaglio, Alshaya ha selezionato un potente ed end-to-end retail footprint, oltre a un portfolio di servizi completo targati JDA che verranno implementati in modalità Software-as-a-Service: si tratta di soluzioni di Intelligent Planning, di Intelligent Fulfillment e di Intelligent Store. Oltre a ciò, JDA fornirà ai team di Alshaya servizi di consulenza e di formazione.
Johan Reventberg, President EMEA di JDA, afferma: “Per noi, questo è l’inizio di un viaggio emozionante con Alshaya per creare una supply chain veramente end-to-end e basata su SaaS, in grado di offrire un valore significativo per l’azienda e i suoi clienti". Inoltre, Reventberg sottollina: “Siamo orgogliosi di collaborare con un pioniere del retail quale Alshaya, un vero leader di mercato caratterizzato da un’imponente presenza internazionale, mettendo a disposizione tutte le nostre soluzioni per il retail e il nostro portfolio di servizi strategici".
Steve Marston, Chief Information Officer di Alshaya, dichiara: “Dal momento che la nostra offerta omnicanale sta diventando matura, abbiamo voluto un partner per la supply chain che fosse in grado di supportare la scala e la varietà del nostro business”. Poi, Marston aggiunge: “Oltre a essere più agili nella gestione del merchandising e delle scorte, vogliamo anche unire la pianificazione e l’esecuzione della supply chain nelle operazioni di trasporto e magazzino. Siamo lieti di collaborare con JDA per sostenere la nostra visione di crescita”.