Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Inaugurato il nuovo centro logistico SDA a Pomezia
Lo scorso 15 maggio, è stato inaugurato, a Pomezia, il nuovo centro di logistica di SDA, il Corriere Espresso del Gruppo Poste Italiane.
Sviluppata su una superficie di 18mila metri quadri coperti e 17mila scoperti, la sede di Pomezia si presenta tra i magazzini più grandi del network in Italia. La nuova struttura, presso la quale lavoreranno circa 60 addetti, è in grado di gestire oltre 32mila colli al giorno (circa 8 milioni di colli all’anno) e, di fatto, potenzia l’offerta di servizi di logistica SDA centralizzando in un unico polo le attività legate alla gestione del magazzino e all’e-commerce dell’Area Centro-Sud.
Infatti, il centro logistico è stato realizzato sia per offrire efficienti soluzioni di stoccaggio che per sostenere l’aumento delle movimentazioni di merci legato, in modo particolare, allo sviluppo del commercio elettronico.
L’apertura del nuovo centro logistico SDA, che si affianca ai due già esistenti a Gorgonzola (Milano) e Oppeano (Verona), si colloca nell’ambito del percorso di trasformazione avviato da Poste Italiane, processo che prevede importanti investimenti in infrastrutture e tecnologie, oltre alla progressiva integrazione delle reti logistiche per offrire servizi sempre più evoluti per il mercato della logistica e dell’e-commerce.