Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Inaugurato da Vitakraft l’ampliamento del centro logistico di Castiglione del Lago
Con il deposito del primo pallet, Vitakraft ha inaugurato il nuovo magazzino di 5.000 metri quadri a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia.
Nel dettaglio, si tratta di una struttura moderna, luminosa e resa sostenibile grazie all’impianto fotovoltaico che consentirà di produrre la maggior parte del fabbisogno energetico. I lavori hanno riguardato anche un nuovo ingresso per gli automezzi, la sistemazione del verde e la viabilità interna. Presenti all’inaugurazione i più alti dirigenti della casa madre tedesca del Gruppo Vitakraft e tutto lo staff della filiale italiana, che annovera 70 addetti tra dirigenti, impiegati e magazzinieri, i principali partner commerciali dell’azienda e i rappresentanti delle istituzioni umbre.
Durante l’evento inaugurale, Claudio Sciurpa, Amministratore Delegato di Vitakraft Italia, ha illustrato la storia della multinazionale e la sua internazionalizzazione, le principali linee di prodotto e gli ultimi dati di mercato Nielsen che vedono l’azienda leader nazionale nella grande distribuzione in tre segmenti: accessori per cani e gatti, prodotti per l’igiene e alimenti per uccellini e roditori.
Sciurpa ha dichiarato: “In un mercato in salute come quello del pet food che, nei canali grocery, petshop e catene, cresce a valore di circa il 3% annuo, Vitakraft Italia incrementa il proprio fatturato di oltre il 10%”. A sua volta, Dirk Strelow, Amministratore Delegato del Gruppo Vitakraft, ha sottolineato: “La filiale italiana ha un ruolo estremamente rilevante per tutto il Gruppo e, negli anni, ha avuto una crescita eccellente tanto che, ora, tra le 20 sedi europee, è la seconda a livello di fatturato”.
Vitakraft Italia, quindi, prosegue nel suo processo di sviluppo: l’azienda, oltre a operare nel domestic market, estenderà il proprio raggio d’azione nel bacino del Mediterraneo e, in particolare, attraverso lo sviluppo commerciale nei mercati di Cipro, Grecia e Malta.