Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - In Italia, attivati i pagamenti contactless tramite smart sportwatch con GarminPay
Information
Anno 2018

In Italia, attivati i pagamenti contactless tramite smart sportwatch con GarminPay

Garmin annuncia l’operatività della funzione GarminPay anche nel nostro Paese, grazie alla collaborazione e al know-how di BNL Gruppo BNP Paribas ed Hello bank!, la banca digitale dell’istituto bancario. Da oggi, chi indossa uno sportwatch Garmin con NFC integrato può effettuare pagamenti contactless direttamente dal proprio orologio, ovunque in totale sicurezza.

In Italia, BNL Gruppo BNP Paribas è il primo partner di Garmin per GarminPay: anche nel settore dei pagamenti digitali, la banca sta puntando sullo sviluppo di modelli di servizio e di offerte sempre più all’insegna della moderna tecnologia. Progettata per l’uso durante l’attività sportiva, quando non si porta con sé il portafogli, la nuova funzionalità di GarminPay consente a tutti gli utenti Garmin e titolari di una carta di credito Mastercard BNL o Hello bank! di vivere i propri momenti di sport anche nelle situazioni quotidiane meno active, utilizzando il proprio sportwatch Garmin per effettuare acquisti in sicurezza e senza doversi preoccupare di avere contanti con sé. La funzione GarminPay consente di effettuare pagamenti immediati, rapidi e sicuri in ogni luogo attraverso gli smart sportwatch Garmin che integrano il protocollo NFC (Near Field Communication).

Technoretail - In Italia, attivati i pagamenti contactless tramite smart sportwatch con GarminPay

Collegandosi al portale Garmin Connect, GarminPay permette di registrare sull’orologio gli estremi della propria carta di credito e di averla, in questo modo, sempre a disposizione per qualsiasi occorrenza: dal caffè al bar, alla spesa del Sabato mattina, fino alla bottiglietta d’acqua o altro. GarminPay permette pagamenti che non superino il tetto massimo di spesa previsto dalla propria carta e il tutto senza commissioni bancarie. Gli utenti possono agevolmente abilitare i pagamenti in modalità mobile sul proprio smart sportwatch Garmin tramite l’App Garmin Connect/Mobile: una volta attivata, possono scegliere GarminPay e impostare il passcode di 4 cifre al momento della creazione del wallet che, i seguito, verrà utilizzato per gli acquisti e per l’accesso al wallet sull’orologio.

Gli utenti potranno aggiungere una carta di credito Mastercard nel loro wallet inserendo i dati o utilizzando la scansione con la fotocamera dello smartphone per, poi, inserire manualmente i restanti dati richiesti. Se la carta è idonea per la codifica via token, la pagina web di FitPay, cioè il provider della tecnologia bancaria da wearable ad IoT device per Garmin, presenta dinamicamente sia termini che le condizioni del servizio fornito da BNL Gruppo BNP Paribas o Hello bank. Una volta abilitato il token tramite SMS, la funzione GarminPay è pronta per essere utilizzata.

       
    Il sito Technoretail - In Italia, attivati i pagamenti contactless tramite smart sportwatch con GarminPay

Technoretail - In Italia, attivati i pagamenti contactless tramite smart sportwatch con GarminPay