Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
In Cina, lanciato da Giglio Group il T-Commerce in partnership con WeChat
Giglio Group, società di e-commerce 4.0, ha siglato una partnership commerciale con WeChat per il lancio del T-Commerce (Television Commerce) in Cina.
Quella attivata da Giglio Group con la principale Internet media company in Cina è un’operazione strategica, appositamente progettata per i brand italiani del fashion e che permette di approdare rapidamente nel mercato digitale cinese o di consolidarlo a costi estremamente contenuti. Nel dettaglio, grazie sia alle media properties (tv e digitali) del Gruppo Giglio in Cina, in grado di raggiungere un bacino potenziale di oltre 100 milioni di telespettatori, che alla piattaforma e-commerce che il Gruppo stesso ha creato localmente, è possibile, tramite l’utilizzo di WeChat, tramutare subito in acquisto i contenuti video trasmessi su mobile.
La portata distributiva della partnership è particolarmente vasta, dato che WeChat, con oltre 1 miliardo di utenti attivi e 800 milioni di utenti di WeChat Pay, è l’App di messaggistica più utilizzata in Cina. Il Gruppo Tencent, al quale appartiene WeChat, in Cina, non è soltanto un gigante negli ambiti intrattenimento, mass media, Internet e digital, ma, soprattutto, annovera circa 1 miliardo di utenti e controlla il 40% dei pagamenti da dispositivo mobile.
Alessandro Giglio, Presidente e CEO di Giglio Group, ha dichiarato: “Riteniamo di aver creato il veicolo più efficace di diffusione del Lusso Made in Italy in Cina. Il nostro approccio polisemico e crossmediale è in perfetta sintonia con i Millennials cinesi che, per propensione e capacità, sono tra i principali consumatori al mondo di luxury brands. Il nostro e-commerce 4.0 consente di espandere il business dei nostri partner in uno dei mercati più importanti al mondo, senza rischi, beneficiando solo dei vantaggi che la collaborazione con Giglio Group esprime”.