Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
In arrivo le novità Cegid per l’interazione con il consumatore connesso durante la shopping experience
Cegid, fornitore di soluzioni tecnologiche retail per brand del lusso, bellezza, fashion apparel e gioielleria, ha annunciato che, durante l’imminente evento fieristico NRF Retail’s Big Show 2018, presenterà significative novità per la shopping experience connessa.
In particolare, Cegid esporrà la sua rinnovata solution integrata per il retail connesso Yourcegid Retail Y2 e la nuova piattaforma in-store omnicanale Shopping. Nel dettaglio, Yourcegid Retail Y2 è una soluzione realmente integrata per il retail connesso e che permette ai retailer di implementare una strategia omnichannel efficiente, capace di garantire una visione a 360 gradi su tutto il canale, pensata per migliorare la customer experience e favorire la fidelizzazione dei clienti, abilitare la gestione di una supply chain sempre più complessa e l’internazionalizzazione, allineando la totalità delle aree business: dalla gestione omni-commerce al CRM & clienteling, dalle operazioni in-store fino alla gestione della forza lavoro, includendo merchandise e inventario, finanza e controllo, nonché la conformità con le regolamentazioni locali.
Per quanto riguarda la piattaforma in-store multicanale Shopping, essa consente di ottimizzare ulteriormente la customer experience presso lo store, fornendo allo staff una visione completa dei clienti, trasformando gli assistenti alla vendita in veri e propri advisor in grado di indirizzare le esigenze di ogni singolo cliente. In particolare, Shopping permette allo staff di accedere a un’intelligence innovativa e relativa sia al punto vendita che al consumatore, grazie alle sue funzionalità “Catalogo” e “Clienteling”.
Nathalie Echinard, Direttrice Business Unit Retail di Cegid, ha dichiarato: “In un contesto estremamente dinamico e che è profondamente mutato con l’avvento delle nuove tecnologie, i brand si trovano di fronte a consumatori votati al mobile, always-on, altamente informati e presenti su tutti i canali. Per indirizzare le sfide imposte da questa trasformazione e mantenere la propria competitività sul mercato, i retailer devono ripensare il proprio modello di business e la propria organizzazione, abbracciando una gestione globale e la trasformazione digitale”.
Inoltre, Echinard ha aggiunto: “Nell’era del retail connesso, Cegid è al fianco dei professionisti di settore per supportarli nel loro sviluppo digitale, mettendo al loro servizio la sua comprovata esperienza e le innovazioni più all’avanguardia, il tutto attraverso un’unica piattaforma centralizzata e aggiornata in tempo reale che consente di offrire al consumatore finale un’unica brand experience sempre coerente, indipendentemente dal canale di acquisto prescelto”.