Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Il nuovo concept store di Conbipel tra shopping experience e tecnologia
Information
Anno 2018

Il nuovo concept store di Conbipel tra shopping experience e tecnologia

Presso l’Orio Center di Bergamo, sono state illustrate le nuove strategie di sviluppo di Conbipel, nel cui ambito è la tecnologia in-store a trovare uno spazio crescente di azione.

In particolare, Jeffrey Leonard Fardell, CEO di Conbipel, ha annunciato il nuovo concept store dell’insegna, parte integrante del progetto di sviluppo. “La strategia intrapresa include diverse iniziative strategiche, tutte con l’obiettivo comune di modernizzare l’esperienza d’acquisto di Conbipel”, ha dichiarato Fardell, che, poi, ha tenuto a sottolineare: “Il nostro obiettivo iniziale di offrire una esperienza di acquisto più moderna si concentrerà su tre assi portanti: brand communication, accessibilità per il cliente ed esperienza di acquisto”.

Technoretail - Il nuovo concept store di Conbipel tra shopping experience e tecnologia

Nel dettaglio, in ordine alla brand communication, Conbipel lancia un investimento marketing potenziato e, al tempo stesso, allineato al fine di comunicare un messaggio ancora più coinvolgente. Sul versante dell’accessibilità per il cliente, viene completata l’offerta omnichannel per ottimizzare il servizio alla clientela introducendo nuovi formati, inclusi il B-to-C, il B-to-B e il punto vendita solo Donna, continuando a investire nei negozi Conbipel regolari (Uomo, Donna, Bambino, Accessori) e solo Uomo. Infine, per quanto attiene all’esperienza di acquisto, è attraverso l’uso della tecnologia che Conbipel punta a migliorare sia il flusso di prodotto che il modo di presentare la collezione. In merito, Fardell ha aggiunto: “Il nostro nuovo concept store è volto a offrire una esperienza di negozio più moderna e accessibile”.

Technoretail - Il nuovo concept store di Conbipel tra shopping experience e tecnologia

A sua volta, Alberto Bovo, Architetto e CEO di Hangar Design Group, ha dichiarato: “La peculiarità del nuovo store Conbipel parte dallo spazio: portali d’ingresso allargati, vetrine completamente open che permettono una visione totale dello store in tutta la sua ampiezza, garantendo un'esperienza di acquisto più intelligente, più facile e più accessibile per i consumatori”. In particolare, nel ridefinire il nuovo layout dello store Conbipel, Hangar Design Group ha scelto di mantenere un importante elemento come quello della suddivisione merceologica e, soprattutto, ha di puntare decisamente anche sul versante dell’innovazione tecnologica, caratterizzata dagli impattanti schermi Led Wall e dal Conbipel Hub, l’area cassa che, di fatto, diventa un luogo di marcato engagement per il consumatore: infatti, oltre a una diversa modalità d’acquisto, tale tavolo funzionale offre la possibilità al cliente di accedere ai contenuti multimediali e digital, identificandosi anche come strumento di condivisione sui canali social.

Il tutto è stato progettato per rafforzare un approccio all’insegna della modernità e dell’accessibilità rivolto ai clienti, in modo da accompagnarli attraverso una shopping experience ancora più coinvolgente e funzionale.

       
    Il sito Technoretail - Il nuovo concept store di Conbipel tra shopping experience e tecnologia

Technoretail - Il nuovo concept store di Conbipel tra shopping experience e tecnologia


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits