Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il Gruppo Carrefour implementa in-store la soluzione di mobile payment Carrefour Pay
Information
Anno 2018

Il Gruppo Carrefour implementa in-store la soluzione di mobile payment Carrefour Pay

Il Gruppo Carrefour, nell’ambito della sua strategia rivolta alla propria digital transformation, ha scelto di implementare in modo estensivo a livello di in-store la sua soluzione di pagamento mobile Carrefour Pay.

Si tratta di una solution mobile proprietaria, già disponibile su Android e diretta a combinare pagamenti, programmi loyalty e couponing. Dopo il lancio di Apple Pay avvenuto in terra francese nel giugno 2016, quindi, Carrefour continua nel suo percorso digitale arricchendo le possibilità di pagamento mobile nei suoi store con il servizio Carrefour Pay. Nel dettaglio, Carrefour Pay permette al cliente di pagare in un’unica soluzione, senza limiti di importo e su tutti i terminali dotati della tecnologia contactless NFC.

Già disponibile per i clienti con PASS Mastercard o C-Zam Card in 3.000 store Carrefour in Francia e in tutti i punti vendita che accettano pagamenti contactless NFC. Inoltre, l’area di utilizzo di Carrefour Pay si estenderà, già nel 2018, a tutte le carte bancarie e ai siti e-commerce di Carrefour Francia. Accessibile dall’applicazione mobile “Carrefour & Moi”, Carrefour Pay integra anche la carta fedeltà e il servizio di couponing, agevolando la gestione sia del programma di fidelizzazione e sia delle offerte di sconto per i clienti. Tale servizio è stato progettato per un utilizzo intuitivo con il duplice obiettivo di ridurre il flusso di cassa e di migliora la shopping experience dei clienti.

Per utilizzare Carrefour Pay, occorre possedere un telefono Android dotato di NFC e scaricare l’App gratuita “Carrefour & Moi” nel Google Play Store. Nell’apposita sezione “Paga con il mio cellulare”, l’utente deve collegare la rispettiva carta bancaria con il proprio cellulare al fine di leggere le informazioni della carta stessa e di confermare la sua azione inserendo il codice di sicurezza ricevuto tramite sms. In occasione di ogni check-out, per il cliente è sufficiente posizionare il proprio smartphone sul terminale di pagamento per pagare e per usufruire di vantaggi loyalty riservati da Carrefour.

       
    Il sito Technoretail - Il Gruppo Carrefour implementa in-store la soluzione di mobile payment Carrefour Pay

Technoretail - Il Gruppo Carrefour implementa in-store la soluzione di mobile payment Carrefour Pay