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Technoretail - Dyson ricorre alle soluzioni AdKaora per migliorare il customer journey con il proximity marketing
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Anno 2018

Dyson ricorre alle soluzioni AdKaora per migliorare il customer journey con il proximity marketing

AdKaora, l’agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric su mobile, è stata scelta per sviluppare le strategie di proximity marketing di Dyson, Global Technology Company.

Dyson aveva l’esigenza di invitare i suoi clienti a visitare, in occasione dell’apertura, il primo Dyson Demo Store in Italia, ufficialmente aperto a Milano presso il CityLife Shopping District. Il Dyson Demo Store è concepito per incentivare i consumatori a scegliere le tecnologie Dyson, offrendo loro la possibilità di provarle e di toccarle con mano. L’obiettivo consisteva, da un lato, nel supportare le vendite sia nel Dyson Demo Store che negli altri negozi specializzati e, dall’altro, di dare maggior visibilità alla comunicazione di brand, in occasione della sponsorizzazione del Wired Next Fest e in combinazione con l’OOH in Darsena.

Per raggiungere gli obiettivi di drive to store e drive to event di Dyson, AdKaora, insieme a Mindshare, si è occupata del media planning, ha elaborato una strategia incentrata su diversi touchpoint e tecnologie. In particolare, il prodotto Find&Go Now ha consentito di intercettare gli utenti in prossimità del punto di interesse e di accompagnarli, presentando loro l’itinerario più veloce verso lo store o verso il luogo dell’evento. Le soluzioni adottate hanno consentito a Dyson di ottenere importanti insight e di valutare, nel dettaglio, gli effetti della campagna pubblicitaria attraverso analisi footfall e visit rate.

Inoltre, Dyson è stato tra i primi player a utilizzare le Near Push Notification, il prodotto esclusivo di AdKaora, che consente di creare un importante touchpoint di comunicazione, intercettando l’utente tramite notifiche push personalizzabili in tre specifici micro-momenti: fuori dal punto vendita, all’interno dello stesso e davanti allo scaffale. Tali attività aiuteranno ad attivare un customer journey sempre più smart e in ottica omnicanale.

Paola Panseri, Responsabile Digital Marketing di Dyson, sottolinea: “L’attività di Mobile Proximity e Near Push Notification ci ha permesso di essere percepiti dal consumatore in maniera coerente all’alto standard tecnologico dei prodotti che offriamo, differenziandoci dai competitors ancora legati a una forma di marketing tradizionale. Con questa tipologia di pianificazione, vogliamo arricchire sempre di più la customer experience abbattendo il muro tra on line e off line, guidando l’utente verso i Demo Store, negozi concepiti per offrire l’esperienza del prodotto e mostrare la tecnologia che li rende prestazionalmente superiori”.

       
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