Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digital Payments: in Italia, l’App Jiffy supera i 5 milioni di utenti
Information
Anno 2018

Digital Payments: in Italia, l’App Jiffy supera i 5 milioni di utenti

Jiffy, il servizio via App sviluppato da SIA per pagare, inviare e ricevere denaro in real time tramite lo smartphone e utilizzando il numero di cellulare, ha superato i 5 milioni di utenti nel nostro Paese.

L’importante risultato è stato raggiunto anche grazie al recente impulso dato sia da UBI Banca che dal Gruppo Banca Carige alla sua diffusione tra i rispettivi clienti. Nel dettaglio, l’App Jiffy è utilizzabile su smartphone con sistema operativo Android e iOS e si caratterizza per la velocità e per la semplicità d’uso.

Per usufruire del servizio, gli utenti devono essere titolari di un conto corrente in una delle banche aderenti. Ai fini dell’attivazione, occorre registrarsi sul sito della banca aderente e scaricare gratuitamente l’App fornita dalla banca stessa. Allo stato attuale e stando alle ultime rilevazioni, il valore medio della singola transazione con l'App Jiffy ammonta a circa 50 euro.

Dopo i trasferimenti di denaro con modalità P2P (Person to Person) resi disponibili dal 2015, l’anno scorso, il servizio Jiffy è arrivato negli store italiani consentendo agli utenti di pagare la propria spesa tramite App, istantaneamente e in totale sicurezza, anche presso alcune importanti insegne della Grande Distribuzione Organizzata come, per esempio Iper, La grande i.

       
    Il sito Technoretail - Digital Payments: in Italia, l’App Jiffy supera i 5 milioni di utenti

Technoretail - Digital Payments: in Italia, l’App Jiffy supera i 5 milioni di utenti