Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - DHL: l’e-commerce fa crescere il ruolo strategico della logistica
Information
Anno 2018

DHL: l’e-commerce fa crescere il ruolo strategico della logistica

Dagli ultimi dati dell’On Demand Delivery di DHL, emerge che, con la crescita delle attività di e-commerce,  la logistica vede aumentare in modo sempre più rilevante il proprio ruolo strategico.

Tale ruolo aumenta anche nell’integrazione, sempre più omnichannel, sul duplice versante del percorso di acquisto e dei servizi di consegna e reso. L’analisi targata DHL evidenzia, inoltre, che la qualità e l’ampiezza dei servizi di delivery sono entrambi elementi strategici che incidono sulle scelte dell’acquirente on line e si collocano, come grado di rilevanza, immediatamente dopo il prezzo.

Marco Adamo, Senior Product Manager e Business Development di DHL Express Italy, ha recentemente sottolineato: “Oggi, l’e-commerce, i cui dati ci confermano una costante crescita anche per il 2017, ci porta a ripensare a nuove logiche di gestione e a nuovi servizi sempre più incentrati sulle esigenze del cliente. La società sta cambiando nelle abitudini e nell’approccio all’acquisto e DHL Express per l’E-commerce, consapevole e forte dell’esperienza e della presenza capillare in 220 Paesi al mondo, vuole offrire la risposta sia ai merchant che sempre più stanno attivando un canale di vendita digitale, sfruttando le opportunità che questo offre anche nell’attività di export, sia all’e-shopper sempre più attento e consapevole delle opportunità a sua disposizione,  sottolineando come la consegna nei tempi e nel luogo più comodo al cliente siano elementi sempre più apprezzati”.

Consegna e affidabilità di chi offre il servizio, semplicità nella eventuale restituzione del prodotto, tempi e costi di spedizione sono elementi che influiscono sulle scelte degli acquirenti on line: la sfida attuale e futura per chi si occupa di logistica legata agli acquisti sul web, quindi, consiste anche nell’adattarsi alle esigenze, spesso diversificate, di chi deve ricevere i prodotti dopo averli acquistati su Internet.

       
    Il sito Technoretail - DHL: l’e-commerce fa crescere il ruolo strategico della logistica

Technoretail - DHL: l’e-commerce fa crescere il ruolo strategico della logistica