Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
DHL consolida la sua presenza nel personal care con Essity
DHL Supply Chain Italia accresce il proprio portfolio clienti con Essity, azienda leader a livello mondiale nel settore personal care e che annovera, tra i suoi brand, Tena, Tempo, Tork, Nuvenia, Libero, Demak’Up, Leuko, Jobst e Actimove.
Le attività che verranno gestite dall’operatore logistico vanno dallo stoccaggio alla distribuzione, in tutto il territorio italiano, sia per la merce in partenza dal proprio Distribution Center nazionale che per il trasporto diretto dalle fabbriche di Essity Italy ubicate ad Altopascio e a Lucca. In particolare, ogni singola divisione di DHL è specializzata in segmenti e rivolge con una rilevante attenzione al business centrale e il magazzino dedicato a Essity Italy è quello di Corteolona, in provincia di Pavia, che coordinerà le consegne su tutto il territorio nazionale per il segmento retail.
In virtù dell’accordo tra le due società, tra i benefit a vantaggio di Essity Italy, spiccano la riduzione del transit time, la gestione delle informazioni lungo la filiera distributiva e l’affidabilità di un partner logistico (DHL) in grado di gestire sia attività con alti volumi e sia le specificità del canale GDO.
Antonio Lombardo, CEO di DHL Supply Chain Italia, ha commentato: “Questo accordo è un nuovo traguardo per DHL Supply Chain Italia. Il settore consumer è uno dei nostri punti di forza e l’ingresso di un ulteriore partner di peso internazionale è strategico per la crescita. Si tratta di un settore che ha bisogno di tutte le nostre expertise, riconosciute in questi anni di attività”.
Lucia Tagliaferri, Commercial Director Consumer Goods Essity Italia, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di aver siglato questa importante partnership grazie alla quale potremo offrire un servizio puntuale ai nostri clienti e ottimizzare ulteriormente le risorse, i processi e la logistica in linea con gli alti standard qualitativi propri della nostra azienda”.