Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Deutsche Post ricorre a Commanders Act per convertire i visitatori dei siti e-commerce in clienti
Deutsche Post, grazie al supporto della Customer Data Platform di Commanders Act, ora, è in grado di inviare informazioni pubblicitarie tramite posta ai visitatori di un sito e-commerce che hanno mostrato interesse verso un prodotto o un servizio on line, ma senza completare l’acquisto.
Nell’ambito della partnership tra i due operatori, nella CDP di Commanders Act verrà integrata la tecnologia Consentric Adressmatching di Deutsche Post. Nel dettaglio, quando un visitatore aggiunge uno o più prodotti a un carrello on line senza procedere al pagamento o, semplicemente, quando naviga sul sito web di un retailer senza effettuare alcun acquisto, ora, quello stesso retailer può utilizzare la solution Commanders Act per contattare il visitatore attraverso la pubblicità on line su Google o Facebook.
In particolare, grazie alla partnership tra Deutsche Post e Commanders Act, ora, il retailer è in grado anche di far recapitare al cliente potenziale una pubblicità personalizzata attraverso posta utilizzando dati anonimi. Quindi, il cliente del merchant on line riceve un dépliant pubblicitario contenente un’offerta interessante diretta a incentivarlo a tornare sul sito web per finalizzare il suo acquisto, che, in seguito, verrà registrato dalla Customer Data Platform. Tutta la tecnologia Consentric integrata nella piattaforma Commanders Act è totalmente conforme ai requisiti previsti dal GDPR, il regolamento sulla protezione dei dati nell’UE.
Ralph Wiechers, Senior Vice President Dialog Marketing and Press di Deutsche Post, sottolinea: “L'integrazione della comunicazione pubblicitaria via posta tradizionale in una piattaforma di customer data simile a quella di Commanders Act è un ulteriore passo verso un dialogo migliore con il cliente, dove il mondo off line e quello on line sono sempre più vicini. È la forma pubblicitaria più appropriata ed efficiente per dialogare con i consumatori”.
Michael Froment, CEO and Co-Founder di Commanders Act, dichiara: “Siamo entusiasti della partnership che il nostro team tedesco ha stretto con Deutsche Post. Questo approccio innovativo è la dimostrazione di come il phygital stia crescendo. L’utilizzo intelligente dei dati aumenta l’attinenza e l’attinenza porta risultati. Ora, disponiamo di una nuova e ampissima gamma di opzioni per comunicare in modo mirato con gli utenti”.