Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Deporvillage è la piattaforma e-commerce di articoli sportivi con la più rapida crescita europea
Fondata a Barcellona, nel 2010, da Xavier Pladellorens (CEO) e Àngel Corcuera (COO), la piattaforma e-commerce spagnola Deporvillage è stato classificata come lo store on line di articoli sportivi che è cresciuto di più in Europa secondo la classifica “FT 1000” stilata dal Financial Times.
Tale elenco comprende le 1.000 imprese europee che hanno raggiunto la più alta percentuale di crescita in relazione al loro reddito nel periodo compreso tra il 2013 e il 2016. L’elenco completo delle aziende inserite nella suddetta classifica verrà pubblicato il prossimo 30 aprile sull’edizione cartacea del Financial Times, come parte di un report dal titola “FT 1000: le aziende in più rapida crescita in Europa”. In particolare, tra le aziende presenti nella speciale classifica, è il settore tecnologico a distinguersi come il principale settore in crescita.
Sul versante dei risultati economici, Deporvillage (on line nelle versioni spagnola, italiana, francese e portoghese) ha chiuso il 2017 raggiungendo i 35 milioni di euro di fatturato e attestandosi a un livello di crescita pari al 60%, dopo aver raddoppiato le vendite, già durante il 2016, con un fatturato pari a 22 milioni di euro e una crescita del 100%. Di conseguenza, le previsioni relative al 2018 si prospettano ulteriormente positive e con l’aspettativa, da parte dell’azienda, di mantenere la crescita a doppia cifra.
Con il milione di ordini già raggiunto dall’inizio del 2018, Deporvillage è impegnata in una intensa attività di ulteriore rafforzamento nei Paesi europei in cui è presente, oltre che nello sviluppo definitivo del proprio brand.