Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Deliveroo farà diventare azionisti i suoi dipendenti
Information
Anno 2018

Deliveroo farà diventare azionisti i suoi dipendenti

Deliveroo, operatore britannico on line del food delivery, ha annunciato l’intenzione di far diventare azionisti i suoi circa 2.000 dipendenti a tempo indeterminato.

Sulla base di tale decisione, per un valore di quasi 10 milioni di sterline, i dipendenti permanenti di Deliveroo, a livello globale, riceveranno delle share options da riscattare quando la società approderà in borsa o nel caso di uscita. Stando a quanto dichiarato da Will Shu, Founder and CEO di Deliveroo, lo speciale trattamento verrà applicato a tutti i dipendenti permanenti, sia attuali che futuri.

La decisione non riguarderà la flotta di addetti alle consegne, inquadrati come freelance e non come impiegati a tempo indeterminato. Nell’ambito di un messaggio rivolto a tutti i dipendenti sparsi per il mondo, è stato proprio Will Shu a dichiarare di volere che tutto il suo staff diventi proprietario e che le opzioni di partecipazione siano da considerare come il suo modo di ringraziare il personale dell’azienda.

Shu ha sottolineato: “La nostra crescita fenomenale e il nostro successo sono stati resi possibili grazie al duro lavoro, all’'impegno e alla passione delle persone che fanno di questa azienda quella che è e che meritano un riconoscimento. Ed è per questo che voglio che tutti i dipendenti di Deliveroo abbiano una vera partecipazione al futuro dell’azienda mano a mano che ci espandiamo e cresciamo”.

       
    Il sito Technoretail - Deliveroo farà diventare azionisti i suoi dipendenti

Technoretail - Deliveroo farà diventare azionisti i suoi dipendenti