Anno 2018
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Customer Day 2018: digitalizzare il customer journey
Si è conclusa la quarta edizione di Customer Day, l’evento organizzato da IKN Italy e dedicato al Customer Management di tutte le Industry.
Laura Ghisleri, Content and Networking Director di IKN Italy, ha sottolineato: “Nell’edizione 2018 di Customer Day, le imprese si sono confrontate sulle metodologie possibili per potenziare l’engagement dei clienti, fidelizzare il suo percorso d’acquisto e comprendere le abitudini di consumo del consumatore moderno e digitale”. In particolare, dai dibattiti e dagli scambi intercorsi in sala, è emerso che personalizzare il prodotto e digitalizzare il customer journey attraverso l’impiego della tecnologia come realtà virtuale e aumentata, chatbot e sistemi di machine learning diventa uno strumento sempre più necessario per rafforzare la relazione.
Ghisleri ha aggiunto: “Non c’è un prodotto che deve andare bene per tutti, la logica del mass market è superata: un’azienda che tende a fare tutto per tutti non può pensare di farlo bene”. Ed è così che le parole d’ordine per raggiungere il successo, soprattutto in campo digital, diventano: differenziazione sul mercato e personalizzazione del servizio.
Nello svolgimento dell’evento, momenti di particolare rilevanza sono stati i due Tavoli Interattivi in cui si sono trattati i seguenti temi:
- Marketing Tools: sviluppare strategie di engagement e accrescere la visibilità del brand
- CRM Platform: profilazione efficace e assistenza su tutta la customer journey digitale
Customer Day, nell’arco delle diverse edizioni, ha coinvolto 130 speaker e circa 900 partecipanti e si conferma come appuntamento sia di successo che di riferimento per il settore. La prossima edizione è prevista per giugno 2019.