Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Cribis lancia PROspects, l’App per la ricerca di clienti
Cribis, società appartenente al Gruppo CRIF e specializzata nella business information, ha lanciato PROspects, l’App per le figure commerciali alla ricerca di nuovi clienti da contattare per proporre prodotti e soluzioni business.
L’App PROspects è disponibile gratuitamente negli store on line di Apple e Android. Per ottenere i primi risultati tramite l’App, dopo averne fatto il download, occorre registrarsi e inserire i dati relativi alla propria azienda, al ruolo e al settore, oltre ad altre preferenze non obbligatorie come l’area geografica. PROspects elabora le informazioni a disposizione e suggerisce una serie di aziende potenziali clienti per l’utente: i suggerimenti vengono proposti sotto forma di schede ed evidenziano le principali informazioni per individuare e contattare l’azienda: ragione sociale, indirizzo, settore, addetti, fatturato e contatti.
Sia il Machine Learning che l’Intelligenza Artificiale svolgono un ruolo centrale nel funzionamento di PROspects: infatti, ogni volta che l’utente riceve il suggerimento di un’azienda, dovrà dare un feed-back con uno swipe a destra per esprimere gradimento o a sinistra per scartarla (con la modalità Tinder). In più, si possono identificare le aziende anche attraverso una ricerca attiva (compilando dei campi e dei filtri) e dare feed-back positivo o negativo. Sulla base di tali feed-back, PROspects assimila le reali esigenze dell’utente e, già il giorno successivo, sarà in grado di proporre risultati ancora più in linea con quanto ricercato dalla figura commerciale.
Marco Preti, Amministratore Delegato di Cribis, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di mettere a disposizione delle aziende italiane un’App capace di facilitare la ricerca di nuovi clienti e di favorire gli affari con informazioni attendibili e puntuali. L’identificazione di nuove opportunità di business non è un’attività semplice poiché, spesso, gli strumenti a disposizione della forza vendita non sono aggiornati e dettagliati, quindi, poco efficaci. Con PROspects, abbiamo voluto renderla intuitiva e facile: è praticamente un’App di dating per aziende”.