Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Coop Svizzera sceglie NiceLabel per ottimizzare i processi di etichettatura
Information
Anno 2018

Coop Svizzera sceglie NiceLabel per ottimizzare i processi di etichettatura

Coop Svizzera ha scelto di ricorrere a NiceLabel, società specializzata nello sviluppo di software di etichettatura e di sistemi di gestione delle etichette, per semplificare e migliorare i processi di etichettatura sia nei suoi stabilimenti che nelle panetterie dei suoi punti vendita.

La collaborazione riguarda la progettazione, la gestione, la garanzia della qualità e anche la produzione di etichette alimentari con l’indicazione degli allergeni, degli ingredienti e delle informazioni nutrizionali. Con questo progetto diretto a sia la precisione dell’etichettatura che la sicurezza alimentare, il retailer svizzero di prodotti food introduce tale funzionalità nella sua rete composta da 45 panetterie ubicate all’interno dei punti vendita.

Il sistema targato NiceLabel consente a Coop di consolidare il processo di etichettatura, eliminando le incongruenze e migliorando, a tempo stesso, il flusso di lavoro, la garanzia della qualità nell’ambito della progettazione e della stampa di etichette di prodotti e imballaggi. In particolare, il sistema di gestione delle etichette NiceLabel si integra con il sistema SAP già esistente in Coop.

Didier Gremaud, Responsabile IT dei processi ERP delle società di produzione di Coop, dichiara: “Non possiamo ignorare i problemi del settore relativi all’etichettatura degli allergeni. Coop richiede che tutti gli alimenti preparati nel negozio siano etichettati in modo chiaro e uniforme con ingredienti e potenziali allergeni. L’introduzione di NiceLabel nelle nostre 45 panetterie all’interno dei punti vendita ci permette di fare proprio questo”.

Inoltre, Gremaud aggiunge: “NiceLabel ha digitalizzato i nostri processi e ha ridotto il carico IT ogni volta che vogliamo cambiare un’etichetta. Prima avevamo diverse interfacce con diverse soluzioni di stampa. Ora, abbiamo un unico sistema, un unico punto di contatto e un’unica interfaccia. Il sistema di gestione documentale di NiceLabel registra tutto da un punto di vista della tracciabilità ed è stato fondamentale nei nostri processi di controllo qualità”.

       
    Il sito Technoretail - Coop Svizzera sceglie NiceLabel per ottimizzare i processi di etichettatura

Technoretail - Coop Svizzera sceglie NiceLabel per ottimizzare i processi di etichettatura