Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Coin lancia il progetto Sartoria Exclusive Crossmedia Solutions
Coin ha lanciato l’inedito progetto Sartoria Exclusive Crossmedia Solutions by Coin: si tratta dell’agenzia di comunicazione crossmediale specializzata nella realizzazione di campagne promozionali ad hoc per i brand partner.
Con questo particolare progetto, Coin prosegue nel proprio percorso di digital transformation intrapreso dopo il ritorno in mani italiane, puntando su un nuovo approccio strategico che consiste nel rendere gli spazi dei suoi numerosi department store delle vere e proprie piattaforme multimediali dove brand e partner possano attivare progetti originali nell’ambito di attività di domination e di promotion. Attraverso i servizi di Sartoria, diverse tipologie di brand, commerciali o istituzionali, potranno disporre di progetti esclusivi di comunicazione integrata, creati su misura in base alle specifiche esigenze promozionali.
Difatti, la sartorialità delle iniziative è la caratteristica che distingue i progetti ideati, come per la domination di MSC Crociere del department store Coin di Piazza San Giovanni a Roma in occasione del varo della nuova nave Seaview della flotta MSC. La grande centralità della posizione dello store Coin di Roma San Giovanni ha permesso la progettazione di un’attività di domination dal marcato impatto visivo e scenografico, caratterizzata da un impattante rivestimento della facciata esterna dello store e da attività all’interno che hanno consentito ai clienti di vivere un’esperienza di tipo immersivo, grazie alla personalizzazione di tutte le posizioni di comunicazione presenti in negozio.
Il progetto crossmediale di Sartoria Exclusive Crossmedia Solutions per il lancio della serie originale Netflix “Altered Carbon”, inoltre, ha visto l building di Piazza V Giornate a Milano trasformarsi per far vivere al cliente un’esperienza molto vicina a quella raccontata nella serie, offrendo la possibilità di scegliere un nuovo capo e provarlo tramite un interactive mirror che permetteva la condivisione sui social della propria “custodia” con il nome e il capo scelto.
Sia per lo sviluppo che per l’implementazione delle attività di comunicazione, Sartoria Exclusive Crossmedia Solutions si avvale di Aero Service, società specializzata nel settore e diretta da Mauro Monte, che di Sartoria è global partner e concessionaria esclusiva. Tra i mezzi a disposizione di Sartoria, figurano: 96 digital totem, 155 e-post, 141 tv in-store, 250 vetrine display, 53 digital showcase, 390 gate alarm e 1,8 milioni di Coincard.