Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Checkpoint Systems lancia InterACT
Checkpoint Systems, azienda specializzata nelle soluzioni di disponibilità della merce nel retail, ha lanciato la nuova tecnologia RFID InterACT, progettata per migliorare l’interattività in store.
Si tratta di una serie di soluzioni interattive che sfruttano i dati raccolti tramite i tag con tecnologia RFID, posti sui prodotti, al fine di fornire al consumatore informazioni aggiuntive su un articolo tramite touchscreen, migliorando notevolmente la sua shopping experience. Tale tecnologia consente ai clienti all’interno dello store, per esempio, di individuare altri articoli simili o che possano completare l’outfit, piuttosto che aumentare le potenziali opportunità di utilizzo del prodotto che essi stanno per acquistare, incrementando, pertanto, le opportunità di vendita per il retailer.
È adottata dai negozi di abbigliamento come integrazione dell’attuale modalità di utilizzo dei manichini: infatti, l’opzione dello specchio non soltanto consente all’utente più esigente e curioso di vedere il capo indossato insieme a diverse combinazioni di prodotti da abbinare, ma gli indica, inoltre, dove trovarli all’interno dello store. InterACT è disponibile con una vasta range di accessori che permettono di posizionarlo nell’area di vendita, all’interno dei camerini o su supporti più piccoli installati sui tavoli da esposizione. Inoltre, è stata sviluppata anche una variante per dipendenti, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei membri dello staff del negozio una soluzione mobile che consenta loro di fornire un servizio migliore alla clientela, avendo sempre a disposizione una serie di informazioni su prodotti e accessori. Sono cinque le versioni disponibili: InterACT base, InterACT Table, InterACT Mirror, InterACT Staff App e InterACT Fitting.
Alberto Corradini, Country Manager Italia di Checkpoint Systems, ha sottolineato: “È vero più che mai che i punti vendita abbiano l’esigenza di evolversi per poter soddisfare le richieste sempre più sofisticate dei consumatori di oggi. L’esperienza all’interno del negozio è strettamente collegata al successo dell’azienda, in termini più globali di crescita del business e 4 clienti su 5 affermano di non ritornare nello stesso posto dopo aver avuto un’esperienza negativa. InterACT offre una modalità, unica sul mercato, di utilizzare i dati RFID e permette di offrire user experience più coinvolgenti, rendendo i clienti stessi più soddisfatti e favorendo, quindi, direttamente l’incremento delle vendite”.