Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Celebrato da One Express il suo primo decennale di attività
Lo scorso 24 marzo, One Express ha riunitogli gli oltre 120 affiliati e i suoi dipendenti per celebrare i primi 10 anni del Network leader nel settore del trasporto merci su pallet.
Nel corso dell’evento, che si è tenuto negli scenografici ambienti del settecentesco Palazzo Albergati di Zola Predosa, nei pressi di Bologna, One Express ha scelto di raccontarsi dando voce sia alla propria vocazione che allo spirito che, quotidianamente, ne anima strategie e orientamento. Roberto Taliani, Network and Operation Manager di One Express, ha illustrato l’ideazione del concept, particolarmente improntato al coinvolgimento di tutta la Rete: “Mi sono reinventato Direttore Artistico della serata per assicurarmi che l’evento veicolasse il giusto messaggio, racchiuso nella volontà di regalare alle persone che hanno contribuito a questa inarrestabile crescita un momento di svago, partecipazione e intrattenimento culturale”.
E non è stata casuale la selezione dei performers e delle esibizioni artistiche, sulle quali Taliani ha ragionato personalmente. Le “Invasioni Lunari” di Parolabianca sono, come definite dalla Direttrice Artistica Francesca Krnjak, una riuscita sintesi di freschezza e rigore, i quali lo stesso Taliani ha sottolineato essere “gli stessi principi in cui si riconosce il team One Express, che abbiamo scelto di affidare a Parolabianca in virtù della potenza scenica della sua rappresentazione”. Poi, a portare la firma di Ugo Nespolo è la variopinta opera d’arte dedicata ai 10 anni del Network. Un omaggio dell’artista piemontese (autore, tra le altre cose, dell’opera voluta per il 150° anniversario di Campari e ideatore della campagna pubblicitaria per il medesimo traguardo di Gianduiotto) che ha interpretato secondo il proprio stile ironico, trasgressivo e sperimentale la ricorrenza di One Express.
In merito, Taliani ha aggiunto: “Il regalo del Maestro Nespolo ci riempie d’orgoglio e si inserisce perfettamente nel mood dell’intera celebrazione. Desideravamo che la serata avesse un taglio culturale, artistico ed evocativo. I giochi di luci, la scelta della colonna sonora e lo spettacolo hanno concorso in egual modo alla creazione di questa speciale atmosfera, che spero rimarrà scolpita nella mente di tutti i partecipanti, dei colleghi e della grande famiglia allargata della One”.