Anno 2018
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Carrefour Francia lancia la sua piattaforma di data intelligence Xperiences
Carrefour Francia ha attivato la propria piattaforma di data intelligence Xperiences dedicata ai consumi alimentari e che collega le informazioni dei clienti con quelle di altri operatori francesi per arricchire la loro esperienza.
Alla sua prima implementazione, Xperiences formalizza il lancio di Foodlab (Food-Lab.fr), vera innovazione tecnologica e marketing, consistente in un’offerta di attivazione programmatica (basata su dati e media) e diretta a superare la frattura tra il mondo digitale e quello fisico per le marche alimentari, ottimizzando il targeting, la diffusione e la misurazione dell’impatto delle campagne digitali. Nell’attuale scenario, con lo sviluppo della pubblicità on line, gli inserzionisti stanno affrontando nuove sfide: indirizzare il pubblico giusto, inviare messaggi efficaci e, soprattutto, misurare l’impatto reale sulle vendite omnicanale. Ed è per rispondere a queste nuove sfide che Carrefour Francia si è accordata con 750g e Marmiton, leader dei media culinari in Francia, nonché a Tradelab, primo attore indipendente del programma, per sviluppare Foodlab.
Foodlab è stata progettata per creare nuove occasioni di shopping experience per i brand agroalimentari, aumentando, allo stesso tempo, la rispettiva quota di mercato. Il plus della piattaforma si basa sull’analisi intelligente di tutti i dati raccolti da Carrefour, oltre 150 milioni di transazioni mensili presso i punti vendita. Grazie alla copertura fornita da carrefour, 750g, Marmiton e Tradelab, Foodlab permette di determinare il miglior targeting e lo scripting più idoneo per operare su campagne digitali al fine di migliorare la loro efficienza e, dunque, aumentare le vendite negli store.
Marie Cheval, Executive Director, Customer Services e Digital Transformation di Groupe Carrefour, ha dichiarato: “Con Foodlab, Carrefour collabora con i migliori siti web gastronomici per offrire un’offerta di dati che consenta ai marchi alimentari di conoscere meglio i propri clienti. Questa prima offerta di Xperiences fa parte del nostro piano per creare un universo di riferimento omnichannel a beneficio dei consumatori”.