Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Carrefour Francia lancia la sua piattaforma di data intelligence Xperiences
Information
Anno 2018

Carrefour Francia lancia la sua piattaforma di data intelligence Xperiences

Carrefour Francia ha attivato la propria piattaforma di data intelligence Xperiences dedicata ai consumi alimentari e che collega le informazioni dei clienti con quelle di altri operatori francesi per arricchire la loro esperienza.

Alla sua prima implementazione, Xperiences formalizza il lancio di Foodlab (Food-Lab.fr), vera innovazione tecnologica e marketing, consistente in un’offerta di attivazione programmatica (basata su dati e media) e diretta a superare la frattura tra il mondo digitale e quello fisico per le marche alimentari, ottimizzando il targeting, la diffusione e la misurazione dell’impatto delle campagne digitali. Nell’attuale scenario, con lo sviluppo della pubblicità on line, gli inserzionisti stanno affrontando nuove sfide: indirizzare il pubblico giusto, inviare messaggi efficaci e, soprattutto, misurare l’impatto reale sulle vendite omnicanale. Ed è per rispondere a queste nuove sfide che Carrefour Francia si è accordata con 750g e Marmiton, leader dei media culinari in Francia, nonché a Tradelab, primo attore indipendente del programma, per sviluppare Foodlab.

Foodlab è stata progettata per creare nuove occasioni di shopping experience per i brand agroalimentari, aumentando, allo stesso tempo, la rispettiva quota di mercato. Il plus della piattaforma si basa sull’analisi intelligente di tutti i dati raccolti da Carrefour, oltre 150 milioni di transazioni mensili presso i punti vendita. Grazie alla copertura fornita da carrefour, 750g, Marmiton e Tradelab, Foodlab permette di determinare il miglior targeting e lo scripting più idoneo per operare su campagne digitali al fine di migliorare la loro efficienza e, dunque, aumentare le vendite negli store.

Marie Cheval, Executive Director, Customer Services e Digital Transformation di Groupe Carrefour, ha dichiarato: “Con Foodlab, Carrefour collabora con i migliori siti web gastronomici per offrire un’offerta di dati che consenta ai marchi alimentari di conoscere meglio i propri clienti. Questa prima offerta di Xperiences fa parte del nostro piano per creare un universo di riferimento omnichannel a beneficio dei consumatori”.

       
    Il sito Technoretail - Carrefour Francia lancia la sua piattaforma di data intelligence Xperiences

Technoretail - Carrefour Francia lancia la sua piattaforma di data intelligence Xperiences