Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Bershka lancia un nuovo concept basato sul digitale
Information
Anno 2018

Bershka lancia un nuovo concept basato sul digitale

A Cremona, Bershka lancia la sua nuova proposta di shopping experience che, basata sul digitale, consente al cliente di effettuare i propri acquisti in store tramite lo smartphone.

Nel dettaglio, tramite la nuova App Bershka Experience e grazie all’incorporazione delle ultime tecnologie, i clienti possono richiedere il capo desiderato e inviarlo direttamente in camerino o all’area casse semplicemente scannerizzando l’etichetta dell’articolo. Ed è con progetto che l’insegna retail amplia i suoi orizzonti relativi al proprio modello integrato di negozio fisico e on line. Al momento, questa nuova tipologia di esperienza sarà disponibile al momento unicamente nel nuovo store di Cremona, sviluppato su una superficie commerciale di 667 metri quadri e che propone le collezioni uomo e donna.

Il nuovo store offre al cliente due differenti  modalità di fruizione: quella tradizionale, dove il prodotto viene esposto come nel resto degli store Bershka, oppure tramite l’innovativo sistema di acquisto Bershka Experience. In entrambi i casi, è direttamente il cliente a scegliere il modo di vivere il nuovo store a insegna Bershka e come preferisce acquistare. L

a nuova applicazione mobile Bershka Experience consente di offrire un trattamento più personalizzato ai clienti, nel cui ambito tramite la semplice scansione dei cartellini dei capi o dei codici QR, gli articoli scelti verranno salvati in un carrello virtuale e, una volta confermato l’acquisto, il cliente potrà scegliere se acquistarlo direttamente oppure provarlo in negozio. In futuro, sarà resa disponibile la possibilità di inviare i capi a domicilio.

In particolare, è grazie alla tecnologia di Identificazione a Radiofrequenza (RFID) che Bershka è, ora, in grado di riconoscere univocamente ogni articolo del brand e, al tempo stesso, aggiornare lo stock dello store in real time. Con questa informazione, nello specifico, la nuova App consente al brand di dare riscontro alle richieste di capi effettuate dai clienti e di inviarli a un determinato camerino o nell’area  cassa.

       
    Il sito Technoretail - Bershka lancia un nuovo concept basato sul digitale

Technoretail - Bershka lancia un nuovo concept basato sul digitale