Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Avviata da FM Logistic la realizzazione del nuovo polo logistico
Information
Anno 2018

Avviata da FM Logistic la realizzazione del nuovo polo logistico

FM Logistic ha dato l’avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo sito logistico che sorgerà a Vellezzo Bellini, in provincia di Pavia.

La nuova struttura si svilupperà su un’area di 43mila metri quadri, potrà contenere fino a 70mila pallet e sarà caratterizzata da una marcata impronta sostenibile, riconosciuta dalla certificazione LEED, dal momento che sarà conforme con le più recenti normative in termini di risparmio energetico e idrico. Progettato per essere un sito logistico multiclient, il nuovo hub nascerà accanto allo stabilimento di Galbusera (cliente storico di FM Logistic) e rivestirà un importante ruolo strategico per la società.

Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia, ha affermato: “Il nuovo polo ci consentirà di offrire un alto valore aggiunto a Galbusera, con cui abbiamo recentemente dato vita anche a un progetto che prevede la gestione integrata delle vendite on line. Questo nuovo hub, pensato per garantire un’offerta multiclient, nasce dalla volontà di proporre ai nostri clienti un servizio con una forte componente di personalizzazione del marchio e in grado di offrire elevate performance nella logistica dell’ultimo miglio. Una strategia, quest’ultima, che caratterizza da sempre FM Logistic e che ha contribuito a consentirci di chiudere l’ultimo esercizio in Italia con una crescita del 15%”.

       
    Il sito Technoretail - Avviata da FM Logistic la realizzazione del nuovo polo logistico

Technoretail - Avviata da FM Logistic la realizzazione del nuovo polo logistico