Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Attivato da Scarpe&Scarpe il nuovo sito e-commerce in ottica omnichannel
Scarpe&Scarpe, player nel settore distributivo di scarpe, accessori, abbigliamento e valigeria, ha rinnovato il proprio sito di commercio elettronico in ottica omnichannel.
Di fatto, l’obiettivo del refresh del sito consiste nell’ottimizzazione del collegamento tra gli store fisici e il canale di vendita on line, puntando a migliorare e ad agevolare la user experience dei propri clienti in modo da offrirgli un’esperienza integrata a 360 gradi. La nuova versione del sito ScarpeScarpeStore.com non viene presentata come un puro canale di vendita, ma come un vero e proprio canale di moda, nel quale, oltre alla disponibilità della quasi totalità dei prodotti Scarpe&Scarpe, verranno periodicamente caricati contenuti editoriali costantemente aggiornati con i trend del momento al fine di consigliare e di assistere i clienti più attenti al rispettivo look.
In modo particolare, ciò che caratterizza il nuovo portale targato Scarpe&Scarpe è la personalizzazione: per accelerare il processo di acquisto e, quindi, la soddisfazione dei clienti, la struttura della pagina è stata rinnovata e semplificata. Infatti, con la nuova versione del sito, ciascun utente, accedendo all’e-shop, potrà iniziare a personalizzare la sua shopping experience e ciò partendo dalla selezione dello store preferito per effettuare la ricerca del prodotto desiderato.
Per ogni punto vendita selezionato, comparirà un diverso listing contenente tutti i prodotti disponibili alla vendita in modo da offrire ai clienti la possibilità di vedere, in real time e comodamente da casa, dal proprio dispositivo, se il prodotto prescelto è presente nello store ed è pronto per il ritiro: dunque, in linea con lo scenario e-commerce in ambito retail, si tratta di un vero e proprio servizio attivato in ottica omnichannel.
Ed è proprio grazie al servizio click&collect che i clienti di Scarpe&Scarpe potranno avere in appena 4 ore l’articolo ordinato on line, ritirandolo personalmente presso lo store selezionato.