Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Attivata la partnership tra Inalca Food & Beverage e Business Strategies per l’e-commerce in Cina
Information
Anno 2018

Attivata la partnership tra Inalca Food & Beverage e Business Strategies per l’e-commerce in Cina

L’offerta della bottega digitale Absolute Italy Lifestyle, piattaforma e-commerce di agroalimentare Made in Italy per consumatori cinesi e promossa su WeChat da Business Strategies e Shanghai Morning Post, si amplia grazie all’introduzione delle referenze della tavola italiana targate Inalca Food & Beverage.

Nel dettaglio, pasta, sughi, olive, formaggi, succhi e latte sono soltanto alcuni dei nuovi prodotti inseriti sul grande portale di messaggistica cinese WeChat (che annovera oltre 900 milioni di iscritti) grazie alla collaborazione con l’azienda del Gruppo Cremonini specializzata nella distribuzione internazionale delle eccellenze agroalimentari Made in Italy.

Technoretail - Attivata la partnership tra Inalca Food & Beverage e Business Strategies per l’e-commerce in Cina

Inizialmente, il progetto di e-commerce integrato coprirà le città di Shanghai, Hangzhou, Suzhou e Wuxi, per poi estendere la propria distribuzione a livello nazionale.

Technoretail - Attivata la partnership tra Inalca Food & Beverage e Business Strategies per l’e-commerce in Cina

Augusto Cremonini, CEO di Inalca Food & Beverage, dichiara: “È un’altra bella iniziativa per la nostra società, che dimostra come le imprese italiane possano fare sistema unendo le forze e le competenze, mettendole, in questo caso, al servizio di centinaia di piccoli e medi produttori del food & beverage, sempre in cerca di canali distributivi affidabili e controllati”.

Technoretail - Attivata la partnership tra Inalca Food & Beverage e Business Strategies per l’e-commerce in Cina

Silvana Ballotta, CEO di Business Strategies, commenta così il progetto: “Si tratta di una selezione che si aggiunge alla proposta di vini attivata sul negozio on line da noi curata dopo un attento studio dei consumi per garantire anche prodotti non sempre reperibili sul mercato cinese. Uno strumento di promozione per il nostro Paese con cui si vuole contribuire a colmare il gap di posizionamento del nostro food & wine: l’agroalimentare targato Italia si posiziona solo al ventottesimo posto tra i competitor”.

       
    Il sito Technoretail - Attivata la partnership tra Inalca Food & Beverage e Business Strategies per l’e-commerce in Cina

Technoretail - Attivata la partnership tra Inalca Food & Beverage e Business Strategies per l’e-commerce in Cina