Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Alberto Scagnetti nominato Business Development Director per la supply chain da XPO Logistics
XPO Logistics, operatore globale di soluzioni di trasporto e logistica, ha nominato Alberto Scagnetti nuovo Business Development Director per le attività di supply chain in Italia.
A Scagnetti sono affidate le responsabilità negli ambiti strategia di sviluppo e di implementazione, relazioni con i clienti, marketing e comunicazione.
Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, Scagnetti ha maturato oltre venti anni di esperienza nel comparto della logistica in Italia e ha sviluppato una approfondita conoscenza delle attività operative e commerciali nei settori automotive, consumer e retail, telecomunicazioni ed elettronica, manufacturing, editoria, oil and gas ed heathcare.
Precedentemente, Scagnetti ha lavorato presso Tecnologistica e TNT Logistics. Recentemente, prima di approdare in XPO Logistics, è stato Responsabile della Gestione della Divisione Contract Logistics di CEVA Logistics in Italia, con responsabilità sia operativa che di sviluppo commerciale.