Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Agli NC Awards 2018, Carrefour Italia premiata Best Digital Company 2018
Durante la settima edizione degli NC Digital Awards 2018, manifestazione organizzata da ADC Group, Carrefour Italia ha ricevuto molteplici riconoscimenti per le sue campagne di comunicazione digital e, in particolare, si è classificata al primo posto tra le Best Digital Company del 2018.
I premi sono stati assegnati all’insegna grazie alla sua marcata componente disruptive orientata sia alla digital innovation che al customer engagement. Il verdetto della Giuria degli NC Digital Awards 2018 ha certificato che, di fatto, le campagne di Carrefour Italia sviluppate nel corso del 2018 si sono distinte in diverse categorie, negli ambiti social network, e-commerce e viral video advertising: a tali progetti, è stata riconosciuta la capacità di raccontare l’impegno, le storie e le novità del retailer francese in Italia attraverso format e concept dall’effetto dirompente e mai banali, riuscendo a comunicare efficacemente messaggi positivi ai consumatori finali.
A ottenere il più alto numero di premi, ritirati da Federica Palermini, Head of Brand&Communication and Digital Innovation di Carrefour Italia, è stata la campagna digital denominata “A tutta benza”, seguita da “#OreSpeseBene Serenata Edition”, “La vendetta di Rachida” e “Non tirare il pacco”.
Nel dettaglio, Carrefour Italia ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:
• Premio Best Digital Company: Prima Classificata
• Premio NC Digital Awards: Seconda Classificata con “A tutta benza”
• Premio Facebook e Instagram: Seconda Classificata con “A tutta benza”
• Premio Digital Integrated Campaign: Prima Classificata con “A tutta benza”
• Premio Siti di Prodotto e Micrositi: Prima Classificata con “#OreSpeseBene Serenata Edition”
• Premio Social Communication: Seconda Classificata con “La vendetta di Rachida”
• Premio Viral Video Advertising: Terza Classificata con “Non tirare il pacco”
• Premio Speciale Gasperini: Prima Classificata con “A tutta benza”