Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Affidata a Microsoft la digital transformation del Gruppo Grissin Bon
Information
Anno 2018

Affidata a Microsoft la digital transformation del Gruppo Grissin Bon

Grissin Bon, player nel comparto dei prodotti da forno, ha scelto di ricorrere alle soluzioni di Cloud Computing e Business Intelligence di Microsoft.

L’espansione a livello internazionale e la costante crescita sia della complessità che dei volumi di dati hanno spinto l’azienda a intraprendere un percorso di digital transformation abilitato da Microsoft e dal partner MapManagingControl al fine di convertire dati eterogenei in informazioni sempre più decisive per la guida del business. Il progetto trae origine dall’esigenza di Grissin Bon di poter disporre di un sistema di gestione dati, al tempo stesso, potente, agile e dinamico, in grado di garantire un accesso immediato al dato e in modo da mantenerne l’integrità, elaborando in maniera flessibile e rapida la reportistica aziendale. DataSmart, il software realizzato totalmente su tecnologia Microsoft e che sfrutta tutti i servizi cloud di Azure, è stato integrato al software Microsoft Dynamics NAV, asse centrale di tutti i dati aziendali, integrati a loro volta con la Business Intelligence di Power BI e convertiti in risultati, indicatori di performance, tabelle, grafici, matrici e geolocalizzazioni territoriali.

Fabio Santini, Direttore della Divisione Partner e PMI di Microsoft Italia, ha dichiarato: “Siamo fieri di accompagnare un’azienda di valore come Grissin Bon nel proprio percorso di trasformazione digitale, insieme a un partner competente come MapManagingControl: si tratta di una realtà di fama mondiale che, con la tecnologia, ha la possibilità di continuare la propria espansione anche all’estero. Per aziende come Grissin Bon, Business Intelligence e Cloud Computing fanno la differenza, perché consentono di dotarsi di soluzioni intelligenti che permettono di gestire informazioni strategiche in modo più efficiente e sicuro”. 

Alessandro Caronti, Chief Financial Officer di Grissin Bon, ha sottolineato: “La crescita costante della nostra azienda richiedeva strumenti tecnologici al passo con i tempi e proprio per questo abbiamo deciso di scegliere la business intelligence di Microsoft che ci ha consentito di ottenere massima autonomia sulla gestione e consultazione dei dati, nella massima sicurezza e trasparenza. Il sistema di reporting costituisce un elemento centrale ed essenziale per il successo della nostra azienda e le soluzioni Microsoft ci permettono quotidianamente di controllare le nostre performance e di avere i dati a portata di mano, con la possibilità di prendere decisioni strategiche per l’organizzazione in ogni momento”.

       
    Il sito Technoretail - Affidata a Microsoft la digital transformation del Gruppo Grissin Bon

Technoretail - Affidata a Microsoft la digital transformation del Gruppo Grissin Bon