Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - A Barcellona, inaugurato da Oysho un nuovo flagship store tecnologico
Information
Anno 2018

A Barcellona, inaugurato da Oysho un nuovo flagship store tecnologico

Oysho, brand appartenente al Gruppo Inditex, ha aperto un nuovo flagship store tecnologico a Barcellona, in Portal de l’Àngel.

L’antico locale della Merceria Santa Ana si sviluppa su una superficie commerciale di oltre 500 metri quadri distribuita su due piani. Ed è la tecnologia la protagonista del nuovo punto vendita targato Oysho, dal momento che si caratterizza per un innovativo concetto di acquisto comprendente nuove modalità di pagamento dirette a semplificare l’esperienza omnicanale del cliente, integrando i negozi fisici con il canale on line. Nel nuovo flagship store Oysho, essendo uniti self-service e vendita assistita, ogni acquirente la facoltà di scegliere l’opzione che ritiene più comoda.

Tutto lo staff dispone di un device elettronico che assiste il cliente durante il processo di acquisto, a partire dalla scelta del prodotto fino al momento del pagamento, che può essere effettuato in qualunque punto del negozio. L’altra novità introdotta nel flagship store consiste in una zona di casse automatiche tramite le quali i clienti possono completare i propri acquisti autonomamente grazie sia a un lettore di codici a barre e sia a un meccanismo per rimuovere l’allarme dagli articoli.

Per di più, nel caso in cui non si trovi il prodotto desiderato, è possibile ordinarlo on line e riceverlo direttamente a casa o in negozio nell’arco di 24-48 ore. Il flagship store è anche dotato di wi-fi gratuito e di una speciale zona lounge con dispositivi di ricarica per telefoni cellulari. La decorazione del negozio, inoltre, è perfezionata da vari videowall e schermi sui quali vengono proiettate le ultime novità del brand Oysho.

       
    Il sito Technoretail - A Barcellona, inaugurato da Oysho un nuovo flagship store tecnologico

Technoretail - A Barcellona, inaugurato da Oysho un nuovo flagship store tecnologico