Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Zebra Technologies lancia TC20, il nuovo smartphone Android per la logistica del retail e delle PMI
Zebra Technologies Corporation ha lanciato TC20, il computer palmare rugged progettato per venire incontro alle specifiche necessità delle PMI operanti nel retail e nell’hospitality, settori nei quali è essenziale bilanciare costi e funzionalità.
Come sottolineato da Zebra Technologies, per la realizzazione del nuovo tool, è stata svolta un’intensa attività di ricerca e sviluppo diretta a offrire alle aziende uno strumento agile, performante e, al tempo stesso, anche se destinato a un ambiente aziendale, a un costo di livello consumer. Nello specifico, il TC20 è un device leggero, resistente e dalla prolungata autonomia, sviluppato per essere utilizzato indoor da parte delle aziende di piccole e di medie dimensioni. Zebra è riuscita a integrare nel TC20 decenni di innovazione del settore enterprise per rivoluzionare il mercato delle PMI in cui è ancora diffuso l’utilizzo di carta e penna o di dispositivi consumer fragili e, di fatto, non sufficientemente performanti.
Con il TC20, le PMI hanno ora la possibilità di accedere a diverse funzionalità dirette a ottimizzare il business quali lo scanner integrato, la lunga durata della batteria e la migliore connettività, inserite in un computer palmare che rispecchia sia il design che l’interfaccia familiare dei dispositivi consumer. In particolare, per i retailer, il TC20 è disponibile con modelli dai prezzi accessibili, progettati per la scansione di codici a barre 1D e 2D ai quali, con il Zebra® RFID2000, la culla UHF RFID, è possibile aggiungere agevolmente la capacità di leggere, scrivere e localizzare i tag RFID, rendendolo un tool ideale per i punti vendita del retail. Le piccole aziende possono ora beneficiare dell’elevata qualità di lettura dei codici a barre e dei tag RFID, eliminando la dipendenza dalle fotocamere degli smartphone, solitamente inaffidabili, lente e a forte consumo. Inoltre, il TC20 è stato progettato per resistere sia ad ambienti polverosi che a cadute accidentali e ciò riduce il rischio di dover ricorrere a costose riparazioni e assicura un uso più duraturo ed efficiente.
Sull’importante versante della sicurezza, la soluzione LifeGuard™ per Android™ permette un’estensione degli aggiornamenti di sicurezza lungo il periodo di utilizzo del TC20, assicurando la sicurezza stessa del sistema operativo in qualsiasi momento. Il tool è disponibile nei formati solo touch e “touch e tastiera” e ciò permette al personale di concentrarsi maggiormente sui clienti del punto vendita. Utilizzando la soluzione Zebra Workforce Connect Push-To-Talk Express, lo staff dello store può effettuare comunicazioni vocali attraverso la rete wireless interna per comunicare sia tra singoli che in gruppi, consentendo loro di coordinarsi e di reagire in real time al costante cambiamento delle necessità e migliorando il servizio al cliente: quindi, particolarmente incentrato sul contrasto al non raro rischio di rotture di stock presso gli scaffali.
Joe White, Senior Vice President, Enterprise Mobile Computing di Zebra Technologies, ha così commentato il lancio del nuovo device: “Zebra offre la più vasta gamma di computer palmari del settore e il nuovo smartphone enterprise TC20 rafforza la nostra posizione di leadership nel mondo dei dispositivi Android per le aziende. Fino a ora, le piccole e medie imprese hanno avuto opzioni limitate: o affrontavano i rischi e l’inefficienza dei dispositivi mobili consumer oppure lavoravano usando carta e penna. Il TC20, grazie all’ottimo rapporto prezzo/prestazioni, rappresenta per le PMI la scelta migliore, abilitando una potente customer experience”.