Technoretail - XPO Logistics intensifica il controllo delle emissioni
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - XPO Logistics intensifica il controllo delle emissioni
Information
Anno 2017

XPO Logistics intensifica il controllo delle emissioni

XPO Logistics, provider mondiale di soluzioni per la supply chain, compie ulteriori e significativi passi in avanti verso lo sviluppo sostenibile del business investendo in tecnologia, flotte, strutture e formazione.

L’annuncio è stato diffuso dall’azienda in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, lo scorso 5 giugno 2017. La tecnologia continua a essere una delle aree di maggior interesse per l’azienda di logistica. In questo comparto, XPO Logistics investe ogni anno circa 425 milioni di dollari a livello globale, in parte diretti a ottimizzare la gestione delle merci per conto dei clienti, sia nei suoi siti logistici che nel trasporto su gomma e su rotaia.

Sia il sistema di brokerage sviluppato dall’azienda (Freight Optimizer) che il sistema per il trasporto intermodale Rail Optimizer si sono dimostrati particolarmente efficaci sui versanti truck matching, routing, line-haul e tracciabilità delle merci, riducendo il grado di impatto ambientale.

Troy Cooper, Chief Operating Officer di XPO Logistics, ha dichiarato: “Il nostro impegno in termini di sostenibilità è alla base del servizio di eccellenza che offriamo ai nostri clienti. Principi come la sicurezza, la sensibilità ambientale e l’innovazione continua sono parte integrante delle nostre operazioni quotidiane. Siamo orgogliosi dei nostri recenti progressi nelle pratiche di business sostenibili e continueremo a rivestire un ruolo di leader in questo campo”.

       
    Il sito Technoretail - XPO Logistics intensifica il controllo delle emissioni

Technoretail - XPO Logistics intensifica il controllo delle emissioni


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits