Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - VTECRM approda a Milano e presenta l’applicativo VTENEXT per il CRM moderno
Information
Anno 2017

VTECRM approda a Milano e presenta l’applicativo VTENEXT per il CRM moderno

VTECRM, società italo-inglese specializzata in avanzati applicativi CRM, ha inaugurato gli uffici della nuova sede milanese di Viale Fulvio Testi presso il building dell’Istituto Piero Pirelli. Con sedi nel Regno Unito (Londra) e in Italia (Verona e Milano), in dieci anni di attività, la società ha messo all’attivo oltre 13mila installazioni e moltissimi plugin per l’integrazione con gestionali, e-commerce e applicazioni terze. Oltre 40.000 sono gli utenti registrati e circa 3.000 sono i clienti business.

La base dello sviluppo di VTECRM consiste nella natura open source dei progetti di CRM implementati che garantisce costi contenuti e, conseguentemente, maggiori possibilità per le aziende di investimenti in formazione e implementazione della strategia CRM all’interno delle rispettive organizzazioni, fattori sempre più indispensabili per il successo di un progetto. Un ulteriore elemento peculiare della strategia commerciale della società appena approdata a Milano è l’affidamento della  distribuzione delle soluzioni di CRM a una rete di partner e reseller particolarmente qualificati e presenti in molti Paesi europei e, di recente, anche in Russia e in Malesia, in grado di offrire ai clienti assistenza e supporto allo sviluppo del progetto di CRM. Si tratta di una rete che vive una fase di costante espansione e che, oggi, conta oltre 50 aziende con oltre 100 sviluppatori certificati su ambiente VTE SDK e diverse decine di VTE Project Manager.

Ed è proprio nel capoluogo lombardo che è stata presentata VTENEXT, innovativa solution e prima applicazione open source in Europa che incorpora le funzionalità del software BPM (Business Process Manager) all’interno del CRM. VTENEXT è disponibile sia in versione community che in versione business in modo da permettere agli utilizzatori il massimo grado di adattamento alle proprie esigenze, è trasparente, il codice è totalmente visualizzabile e consente un utilizzo completo in base al contesto d’uso attraverso le interfacce Web, Mobile e Customer Portal. Il “motore” BPM di VTENEXT, inoltre, non soltanto permette di mappare e di disegnare i processi aziendali, ma anche di gestirli attraverso un sistema di task e di compiti destinati agli utenti abilitati. Quindi, le procedure aziendali vengono strutturate e gestite in modo standardizzato, con diversi benefici a livello di tutta la struttura quali la maggior velocità e la riduzione di errori umani, la maggior flessibilità aziendale e il miglioramento del livello di customer satisfaction.

Davide Bonamini, CEO di VTECRM, ha sottolineato: “I progetti di CRM, talvolta, non portano ai risultati attesi e le loro potenzialità non vengono sfruttate appieno dal momento che le procedure sono sovente poco controllate e le diverse aree aziendali non lavorano in modo coordinato alla loro esecuzione. Inoltre, necessitano di lunghi tempi di apprendimento che scoraggiano lo staff aziendale. La gestione digitalizzata dei processi con VTENEXT risolve queste problematiche poiché trasforma le logiche classiche del CRM in un modello dinamico di tipo Process Driven, che semplifica l’esecuzione di procedure complesse trasformandole in semplici task”.

Inoltre, Bonamini ha aggiunto: “Mettiamo le nostre conoscenze al servizio del cliente, fornendogli un unico ambiente per la gestione di clienti, fornitori, partner, community, team interno e per la comunicazione tra le diverse aree. Per raggiungere tale scopo, abbiamo semplificato la tecnologia, utilizzando strumenti e processi che le persone già utilizzano e conoscono, guidandole verso un approccio al CRM semplice e intuitivo”.

       
    Il sito Technoretail - VTECRM approda a Milano e presenta l’applicativo VTENEXT per il CRM moderno

Technoretail - VTECRM approda a Milano e presenta l’applicativo VTENEXT per il CRM moderno