Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Videoconference solutions: Lifesize rinnova la propria app basata su cloud e attiva la fase di beta test
Information
Anno 2017

Videoconference solutions: Lifesize rinnova la propria app basata su cloud e attiva la fase di beta test

Lifesize, azienda specializzata in innovative soluzioni di videoconferenza, ha annunciato un programma di beta test progressivo per la nuova versione della propria app Lifesize.

Si tratta di una piattaforma strutturata per la collaborazione, basata su cloud, che mette a disposizione speciali funzionalità per le teleconferenze audio, video e web in high definition. Ora, l’app Lifesize, riprogettata per focalizzarsi su un’esperienza ancora più intuitiva e trasparente, comprende una nuova interfaccia utente (UI), la capacità di ricerca “smart maching” e la possibilità di chiamare con un solo click: il tutto è diretto a rendere sia la comunicazione che la collaborazione ancora più semplici, intelligenti e flessibili.

L’azienda fa sapere che la prima fase del programma beta sarà esclusivamente a invito: i clienti interessati a partecipare possono segnalare il proprio nominativo all’indirizzo www.lifesize.com/betainvite. In seguito, Lifesize aprirà, dopo breve tempo, una beta pubblica. Questo particolare approccio di tipo progressivo consentirà all’azienda stessa di raccogliere feedback concreti per migliorare ulteriormente la nuova app, in modo da rispondere meglio alle esigenze di una clientela sempre più in rapida evoluzione e in crescita. La nuova app Lifesize è stata rinnovata allo scopo di far vivere una user experience di eccellente livello, attraverso un’interfaccia intuitiva, semplice e moderna.

L’app si presenta ancora ancora più flessibile in virtù degli importanti controlli e dei permessi a disposizione del moderatore e, anche, dell’esperienza uniforme per i partecipanti e per gli ospiti, sia sulla web app che sul client per desktop.

Craig Malloy, CEO di Lifesize, ha sottolineato: “La collaborazione fornisce risultati eccezionali per le aziende. Questa, infatti, favorisce la creatività, la produttività e l’efficienza e dovrebbe essere semplice e intuitiva. Per questo, riprogettando da zero la nuova app Lifesize, abbiamo cooperato a stretto contatto con clienti e utenti. Di conseguenza, la nuova app offre un’esperienza intuitiva per le riunioni, in linea con la semplicità con cui le persone sono abituate a confrontarsi nella vita di tutti i giorni, ma con in più affidabilità, sicurezza e funzionalità di livello Enterprise”.

Inoltre, ha aggiunto Malloy: “Dopo un’approfondita ricerca e numerosi test con centinaia di clienti, siamo convinti di aver accuratamente progettato un’applicazione che aiuta gli utenti a lavorare in modo semplice ed efficace, per avere maggior successo nel lavoro e contribuire in modo significativo ai risultati delle proprie aziende. Siamo entusiasti di poter ottenere un ulteriore feedback attraverso il programma beta, per ottimizzare ulteriormente l’app e garantire una user experience perfetta”.

       
    Il sito Technoretail - Videoconference solutions: Lifesize rinnova la propria app basata su cloud e attiva la fase di beta test

Technoretail - Videoconference solutions: Lifesize rinnova la propria app basata su cloud e attiva la fase di beta test