Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
UPS acquisirà la società irlandese Nightline Logistics Group
È di oggi la notizia che vede UPS aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Nightline Logistics Group, primaria società di consegne espresse e di servizi di logistica in Irlanda.
UPS continua nella creazione di nuove opportunità dirette alla crescita sul mercato internazionale. In virtù dell’integrazione di Nightline in UPS, i clienti potranno disporre di una più ampia scelta di servizi nazionali e transfrontalieri. I termini dell'acquisizione non sono ancora stati resi pubblici e l’accordo è soggetto alla consuete condizioni e autorizzazioni sul versante del closing. Nightline Logistics Group è un’azienda leader nello sviluppo e nell’implementazione di servizi innovativi orientati al consumatore, oltre a servizi B2B.
Jim Barber, Presidente di UPS International, ha dichiarato: “Presente da oltre 40 anni in Europa e da quasi 30 anni in Irlanda, UPS continua a costruire uno straordinario portafoglio di servizi per i clienti in tutta la regione. Nightline integra i nostri servizi, aumentando la capillarità delle consegne e aggiungendo nuove soluzioni innovative di servizio. Puntiamo, inoltre, a offrire il solido know-how logistico di UPS nei settori Healthcare, High-tech e altri settori specifici alle molte aziende irlandesi che operano in questi mercati”.
John Tuohy, co-fondatore e CEO di Nightline, ha sottolineato: “Negli ultimi 25 anni, Nightline si è ampliata diventando una delle principali aziende private in Irlanda specializzate nella spedizione di pacchi e nell’offerta di servizi cargo e logistici”. Tra i servizi particolari di Nightline, spicca il Parcel Motel, il servizio che consente ai clienti di gestire le consegne degli acquisti on line in tutta semplicità offrendo loro un “indirizzo virtuale”: è proprio con Parcel Motel che potranno essere realizzate specifiche sinergie a livello di network con UPS Access Point™ Lockers, un servizio simile offerto dalla multinazionale.