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Technoretail - Unieuro aumenta il traffico presso il punto vendita con DoveConviene
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Anno 2017

Unieuro aumenta il traffico presso il punto vendita con DoveConviene

Unieuro, insegna sempre attiva nella ricerca di nuove soluzioni dirette a offrire ai propri clienti un alto livello di shopping experience, ottiene un incremento delle visite a doppia cifra grazie alla collaborazione con DoveConviene.

La collaborazione con DoveConviene diretta a generare drive to store e ottimizzare le strategie di marketing trae origine dall’esigenza di soddisfare il cliente di oggi, costantemente connesso e che desidera sempre più essere ben informato e pianificare i propri acquisti. Nell’attuale scenario, dove le interazioni con gli smartphone sono sempre più frequenti e dove il digitale non è soltanto e-commerce, ma è anche e soprattutto uno strumento al servizio degli store fisici, le app e le piattaforme diventano centrali per tutte le strategie in grado di coinvolgere il nuovo consumatore.

Difatti, una quota crescente di comportamenti nell’ambito del mondo fisico avviene attraverso oggetti connessi e localizzati, che li rende misurabili tanto quanto i comportamenti on line. I big data sui comportamenti degli user diventano così il “new oil” orientato ad acquisire una maggiore conoscenza degli shopper e per rendere il drive to store ancora più efficace, attivando un vero e proprio circolo virtuoso.

Marco Titi, Marketing Director di Unieuro, ha dichiarato: “Con DoveConviene, su cui misuriamo una progressiva crescita in copertura delle letture del volantino digitale, interagiamo con oltre 3 milioni di recurring readers Unieuro che ci forniscono informazioni sulle loro preferenze e comportamenti di acquisto, fondamentali per migliorare le strategie di marketing e massimizzare il drive to store”. Poi, Titi ha aggiunto: “Oltre alla rilevanza strategica del misurare il drive to store, i risultati concreti nelle attività di generazione di traffico in negozio sono molto soddisfacenti: abbiamo, infatti, rilevato un uplift a doppia cifra delle visite in negozio tra coloro che sono esposti alle nostre promozioni attraverso la piattaforma di DoveConviene, rispetto ai non esposti”.

L’insegna Unieuro non soltanto è stata tra le prime aziende a testare la tecnologia del geofencing di DoveConviene, ma anche a ottenere importanti risultati, grazie alla piattaforma ShopFully Analytics, ai dati di geobehavior e store analytics, utili per comprendere in profondità le abitudini di consumo degli shopper grazie al tracciamento degli smartphone tramite gps e alla interazione con l’app.

Stefano Portu, Founder e CEO di DoveConviene, ha sottolineato: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Unieuro. Abbiamo affiancato e accompagnato Unieuro in un percorso di sperimentazione delle diverse opportunità che la nostra piattaforma offre, avvicinandoli sempre di più alle abitudini di consumo dei loro clienti. Tutti insight che consideriamo fondamentali sia per le aziende, che rendono le attività di drive to store più mirate ed efficaci, sia per gli shopper, che trovano soluzioni più allineate ai propri bisogni e interessi”.

       
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