Anno 2017
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TCPOS presenta l’alternativa al terminale di cassa: il Self-Ordering Kiosk
Anche nel comparto della ristorazione quick service, cresce il ruolo delle tecnologie in grado di imprimere una razionalizzazione ai processi di gestione, assicurando fasi di vendita più rapide e un più alto coinvolgimento dell’utenza.
È per rispondere a questa esigenza, TCPOS ha attivato il Self-Ordering Kiosk, un’alternativa al terminale di cassa, dove il cliente viene coinvolto in prima persona nell’ordine del proprio pasto. Il sistema si compone di una gamma di funzionalità avanzate e sviluppate al fine di migliorare l’efficienza delle attività presso i punti di vendita, tramite il supporto ad hoc di periferiche che si interfacciano agevolmente con tutti i sistemi informatici.
TCPOS comunica che l’introduzione del Self-Ordering Kiosk presso diverse realtà ristorative ha già consentito un incremento pari al +20% dell’importo medio dello scontrino rispetto alle transazioni eseguite con la cassa tradizionale: in altri termini, il Kiosk pare incentivare il cliente ad acquistare di più e con calma, dal momento che tale sistema gli consente di non avvertire la pressione della coda alle sue spalle. Così facendo, il cliente ha tutto il tempo necessario per conoscere i menu e le offerte disponibili al momento.
La nuova soluzione targata TCPOS viene presentata come un’alternativa efficace, tramite la quale il cliente, grazie a un’interfaccia intuitiva, ha la facoltà di conoscere tutti i prodotti effettivamente disponibili, vederne le foto e conoscerne i dettagli relativi sia agli ingredienti che agli eventuali componenti allergeni, informazioni che, non di rado, l’operatore di cassa non conosce.
Per quanto riguarda la navigazione e la user experience, vengono definite dalla divisione marketing del ristorante, nel rispetto dell’immagine coordinata dell’azienda ed evitando di confondere il cliente con sovrabbondanti opzioni di scelta.