Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Supply Chain: il servizio di aftersales di OM STILL ottiene il gradimento del 93% dei clienti
Information
Anno 2017

Supply Chain: il servizio di aftersales di OM STILL ottiene il gradimento del 93% dei clienti

Dall’analisi condotta da STILL presso 18.500 clienti in 17 diversi Paesi, emerge un tasso di soddisfazione pari al 93%.

Il risultato è particolarmente positivo, dal momento che si inquadra in uno scenario in cui la logistica interna è sempre più una leva competitiva fondamentale per il successo di qualsiasi business. Andrea Dietz, Head of Product & Fleet Services di OM STILL, ha così commentato: “I nostri clienti, spesso, ci dicono che il nostro eccellente livello di servizio è uno dei motivi principali per i quali si affidano a noi. Un’affermazione suffragata dai risultati delle più recenti ricerche di mercato, dalle quali emerge che affidabilità e livello di servizio sono criteri di scelta di un partner logistico più importanti rispetto a caratteristiche quali il prezzo e le prestazioni del veicolo stesso”.

Ma cosa caratterizza un servizio efficiente? Per Dietz, i fattori chiave sono tre: “Qualità, competenza e stretti rapporti con i clienti. Inoltre, i nostri tecnici ricevono una formazione completa e approfondita. Possiamo assegnare a ogni cliente un referente di fiducia a cui rivolgersi sia in caso di problemi e sia per ricevere una consulenza globale in merito alla movimentazione materiale”.

Ed è in questo modo che tra cliente e tecnico viene a crearsi un rapporto di conoscenza e di fiducia reciproca. Nel nostro Paese, OM STILL ha una vasta e capillare rete di assistenza sul territorio, composta da oltre 800 tecnici, 200 dei quali direttamente assunti dall’azienda. La pronta disponibilità dei pezzi di ricambio è invece garantita dall’hub di Rolo, dove è stato appositamente allestito un magazzino ricambi con oltre 30.000 referenze a stock, il quale può spedire i ricambi entro 24 ore in tutto il territorio nazionale.

       
    Il sito Technoretail - Supply Chain: il servizio di aftersales di OM STILL ottiene il gradimento del 93% dei clienti

Technoretail - Supply Chain: il servizio di aftersales di OM STILL ottiene il gradimento del 93% dei clienti